Sbaglio davvero?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 27, 2012 9:35 pm

Aggiungo una cosa. Qui la sveglia è alle 6.50 per tutti. Quindi andando a letto alle 21 sono 10 ore scarse, assolutamente non troppe per un bambino


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 27, 2012 9:36 pm

Io noto cmq pregiudizi anche verso gli adulti che dormono tanto.
Amo fare la pennica nel weekend o nelle ferie, soprattutto in estate (soffro tanto il caldo e quindi d'estate mi stanco di più). Mi sento dire, da sempre, "ma come, non ti sembra di sprecare tempo?". Ma perché? Dormire fa benissimo a tante cose, e in generale io credo che saper ascoltare i bisogni del proprio corpo e del proprio cervello sia solo un indice di consapevolezza, no? Nulla, se dormi tanto sei uno che spreca tempo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 27, 2012 10:24 pm

Lelia ha scritto:Io noto cmq pregiudizi anche verso gli adulti che dormono tanto.
Amo fare la pennica nel weekend o nelle ferie, soprattutto in estate (soffro tanto il caldo e quindi d'estate mi stanco di più). Mi sento dire, da sempre, "ma come, non ti sembra di sprecare tempo?". Ma perché? Dormire fa benissimo a tante cose, e in generale io credo che saper ascoltare i bisogni del proprio corpo e del proprio cervello sia solo un indice di consapevolezza, no? Nulla, se dormi tanto sei uno che spreca tempo.
Io invidio tanto chi può dormire il pomeriggio.
Io se mi addormento devo completare almeno un ciclo (2 ore) se no rimango intontita e mi viene mal di testa.
Solo che ovviamente 2 ore non le ho mai (e non dormirei la sera)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 27, 2012 10:30 pm

sarà che non ta ancora alj asilo ma purtroppo noi siamo dei perditempo così non andiamo a letto prima delle 22-23. È un mio cruccio. Vorrei verso le 21.00 21.30. Forse 20.30 è davvero troppo presto per noi
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 27, 2012 10:30 pm

Io di pomeriggio dormo tranquillamente 2-3 ore, mi sveglio rinata e la notte dormo benissimo. Ovvio che magari la notte non dormirò 10-11 ore, ma 7-8 ore le faccio tranquillamente. Di base sono una persona che ha molto bisogno di sonno, e che sta proprio male se dorme meno di 7 ore a notte. Questo pare provocare tantissimo fastidio a certa gente (che poi magari mentre io mi sparo la pennica pomeridiana si rintana in un centro commerciale sovraffollato...non capisco come dormire possa essere meno sano, ecco).
Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 27, 2012 10:30 pm

Ecco io invece quando ero single e nella pausa pranzo andavo a pranzo dai miei qualche volta, in quelle occasioni spesso ci scappava il micro sonno ristoratore di 15 minuti.
Altri tempi!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 27, 2012 10:33 pm

io non ho un bel rapporto col sonno purtroppo. Ammiro e invidio chi riesce a dormire a comando. Tutta salute
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 27, 2012 10:36 pm

Vero io ho periodi in cui dormo veramente male, soprattutto faccio fatica ad addormentarmi, e a volte ho anche risvegli nel mezzo della notte. Il tutto mi succede soprattutto con l'arrivo della primavera. Però questo mi succede solo con il sonno notturno, con il sonno pomeridiano non avrei veramente mai problemi (ho ovviamente problemi logistici nei giorni di lavoro, ma di mio la pennica la farei sempre).
Rispondi