Botte a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Botte a scuola

Messaggio da sbirulina » mer feb 22, 2012 9:29 pm

Lo metto qui perchè spero di avere il confronto con più esperienze (anche se mi auguro che i vostri figli non vivano questa cosa)

Vado subito al punto: Francesco torna da scuola spesso con dei lividi addosso. A dargliele è sempre lo stesso bambino. So che si cercano, giocano insieme ma quando si arrabbia picchia; e pare che si arrabbi per cose anche molto stupide.

Per ora le ho provate tutte (credo).HO detto a Francesco di lasciarlo stare e di allontanarsi. Gli ho detto di dirlo alla maestra. Gli ho detto di non giocare più con lui. Gli ho detto di picchiare forte. Mi detesto per molti di questi consigli ma non so più che fare.

Noi ci siamo lamentati spesso con la maestra. Francesco ormai non mi dice neppure quello che succede, quando notato il livido sotto l'occhio mi ha detto con tono quasi umiliato che il bimbo in questione gli ha afferrato la guancia e ha stretto come se stesse stropicciando un foglio (ovviamente lui mi ha fatto vedere il gesto)

il livido di oggi è l'ultimo di una lunga serie, spesso mi dice di aver ricevuto pugni in faccia o nello stomaco o nella schiena.

io non so più che fare, Marco vuole andare dai carabinieri, io pensavo al dirigente scolastico ma ho paura di sbagliare qualsiasi cosa io faccia


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer feb 22, 2012 9:35 pm

? dai carabinieri? a far che? a denunciare un bambino?

io credo che farei davvero delle storie alla maestra per mancata sorveglianza, soprattutto se sono state avvisate più volte che il bimbo in questione è manesco a questi livelli.

quanti anni ha francesco, e quanti il bimbo in questione?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer feb 22, 2012 9:39 pm

Hanno 5 anni. Le maestre sono state avvisate. Mi dicono che riconoscono il problema e che hanno parlato con i genitori.

Ah anch'io ho chisto a marco cosa vole fare dai carabinieri. E' arrabbiatissimo adesso, aspetto domani per riparlargli con calma
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer feb 22, 2012 9:44 pm

Come ti dicevo non trovo giusto che un bambino di 5 anni venga picchiato in continuazione.
Da quello che dici sembra che Francesco sia rassegnato a prendere le botte da quest'altro ragazzino.

Io ne parlerei ancora con l'insegnante e ancora e ancora, in fin dei conti è compito loro controllarli a scuola
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer feb 22, 2012 9:47 pm

ma alla fine lui le dà o le prende soltanto?
perchè in asilo da noi c'è una classe con un paio di bimbi che si picchiano a vicenda, ma si cercano come non mai
ma almeno sono ad armi pari
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer feb 22, 2012 9:51 pm

Ale lui le prende solamente. Se si difendesse sarebbe diverso. Ma adesso quell'aria rassegnata e mortificata inizia a farmi male
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 22, 2012 9:53 pm

e Francesco lo cerca lo stesso... Questo significa che non è traumatizzato da ciò che accade ed è ovviamente la cosa più importante. Detto questo, trovo la situazione inaccettabile e indice di negligenza da parte di chi deve sorvegliare, perché non è un livido né due, da come lo descrivi è una cosa sistematica. Parlerei con la maestra, se nicchia col direttore, ma se viene meno la fiducia in chi guarda mio figlio io cambio asilo. Cosa ne dici?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer feb 22, 2012 9:59 pm

Con le maestre ho parlato più volte. dicono che hanno parlato anche con i genitori dell'altro bimbo ma il problema rimane. Io vorrei risolverlo creando meno problemi possibili ai bambini (perchè cazzarola io mi preoccupo anche dell'altro bimbo)
Rispondi