che confusione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 21, 2012 10:18 am

Lei come la vive?
Perchè se lei la sta vivendo male è un discorso.
Se lei tutto sommato la vive bene cambierei il prossimo anno.


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » mar feb 21, 2012 10:19 am

marcellotta ha scritto:non mi va di perdere tempo in confronti che non porteranno, secondo me, da nessuna parte.
ciò non toglie che l'idea di farle cambiare scuola mi lascia molto perplessa.
sono due aspetti separati che non andrei a sovrapporre
scusami ma io non capisco mi dici che hai dei dubbi sul cambio di scuola ma sai già che nella scuola attuale i confronti non porteranno da nessuna parte, allora hai già deciso, insomma tu hai già preso una decisione e non vuoi confrontarti con chi nella scuola ci lavora ,parti prevenuta con le tue idee che sono ben chiare , io un confronto lo chiederei comunque a prescindere non sai cosa ti possano dire le maestre o la dirigente scolastica, anche perchè penso che nel fare il cambio di scuola, con la dirigente ci avrai pure parlato e ti ci sarai confrontata non vedo perchè non farlo in questo momento.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » mar feb 21, 2012 10:33 am

Anche proverei a chiedere alle altre mamme e poi cercherei un confronto con la maestra o/e con il dirigente scolastico. Poi dipende da tua figlia ,al di la di tutto va a scuola volentieri? Hai parlato con la mamma del bimbo isolato a mensa? Che tu abbia dei dubbi è normale ma dalle tue parole sembra anche a me che tu abbia deciso. I bambini hanno un buono spirito di adattamento,parlane con la tua bambina,senti lei cosa ne pensa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 21, 2012 10:42 am

marcellotta ha scritto:sì, ma ho questo senso di smarrimento, il timore di sbagliare, il pensiero che sia peggio cambiare che concludere "malamente" un trimestre.
ecco, avrei voluto un confronto con voi
Il senso di smarrimento e il timore di sbagliare lo avrai qualunque sarà la tua scelta.
Perché non è semplice decidere per i nostri figli.

Al di là del fatto che tua figlia sia anticipataria (lo è anche il mio e posso testimoniare che non c'è alcuna differenza con i compagni seienni) cambiare 3 scuole in un anno mi pare eccessivo: cambiare compagni e maestre così spesso credo possa disorientarla molto.
Io avrei anche il timore di pregiudicare tutta la sua carriera scolastica dandole una base così poco sicura in prima elementare.


E, comunque, quoto Kida
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar feb 21, 2012 3:54 pm

lenina ha scritto:Lei come la vive?
Perchè se lei la sta vivendo male è un discorso.
Se lei tutto sommato la vive bene cambierei il prossimo anno.
la vive male rispetto alla severità.
per quel che riguarda l'episodio della mensa, lo ha elaborato come normale e giusto, sostenendo che il compagno fa "disgustare" tutti col vomito.
Rispondi