si è vergognata di me...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » lun feb 20, 2012 3:05 pm

ecco io aspetto e tremo perchè a conti fatti manca poco anche qui, però il mio è maschio magari essendo mammone inside mi va pure bene


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun feb 20, 2012 3:14 pm

credo che a un certo punto sia naturale...
ricordo quando io (figlia) non volevo mia mamma dietro e, benchè speri di non diventare invadente come mia mamma, so che succederà comunque. spero il più tardi possibile...
anzi ora che posso vado a sbaciucchiarmela ecco :red:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun feb 20, 2012 3:27 pm

PELUCIO07 ha scritto:Giorno della recita poco prima di entrare in asilo mi prende in disparte e mi fa : "vedi di non sbagliare che lo sanno tutti che sei la mia mamma !"
ahahah, spettacolare!!! ;D
marte71 ha scritto:si, più questo forse.
e faccio fatica onestamente. perchè io mi diverto con lei, e non vedevo l'ora che crescesse un po' per divertirmi più "alla pari", e invece lei giustamente vuole prendere le distanze.
non devi vederle come cose in opposizione però.
Per lo meno per quella che è la mia esperienza fin'ora, ci sono "cose da ragazzi" (sigh, così si definisce ormai ;) e "cose da famiglia".
Noi per il momento abbiamo una bella complicità, stiamo scoprendo proprio quel fare *insieme* cose che interessano/svagano davvero anche me (io ero una madre pessima come compagna di gioco, non mi piace e per quanto mi sforzassi i risultati erano scarsini), usciamo spesso solo io e lei a fare cose "da donne" (anche solo commissioni o la spesa, è una scusa per lasciare il fratello e stare sole ;) e per il momento lo apprezza molto.

E anche sulle dimostrazioni di affetto in realtà è migliorata. Da piccola era come il figlio di Manu (quindi c'è speranza anche per voi, Manu ;) , ora invece se da una parte ha messo divieti assoluti in pubblico, in privato è diventata molto più affettuosa di prima ;) (e anche in pubblico in ogni caso, fa distinzione tra "pubblico sconosciuto", dove capita mi prenda lei per mano - mai successo quand'era piccola! - e "pubblico amici inclusi" dove in effetti deve dimostrarsi "grande" e indipendente ;)
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun feb 20, 2012 3:36 pm

eh ma son proprio le cose da ragazzi da cui mi riesce difficile stare lontana :red:
mi ci impegnerò comunque, non voglio più essere sgridata da mia figlia ahahahha
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun feb 20, 2012 4:00 pm

oh santa miseria....
non sono prontaaaaaaaaaaaaaaaaa
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Messaggio da dani_73 » mer feb 22, 2012 2:03 pm

Befy ha scritto:oh santa miseria....
non sono prontaaaaaaaaaaaaaaaaa
nemmeno io! nemmeno ci pensavo, almeno adesso sarò un pò più pronta all'arrivo della tegola in testa.
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » mer feb 22, 2012 2:17 pm

Io non lo so se i miei figli si sono vergognati di me, propendo per il sì ma non me l'avranno detto :lol:
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » mer feb 22, 2012 7:28 pm

Penso proprio che venga interpretata come un invasione di spazio, anche Laura c'è passata è un periodo cercano la loro identità e non vogliono assomigliarci, non perché non ci vogliano bene, ma perché semplicemente vogliono essere loro stesse, abbi pazienza, tra qualche anno sarai la sua più cara confidente e vi farete una risata a ripensare a questa festa
Rispondi