sfogo: uno va bene, ma tre sono troppi (come al solito lungo)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun feb 20, 2012 10:04 am

mi dispiace tanto gilda...ti abbraccio e lasciali parlare eh!


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun feb 20, 2012 11:27 am

Purtroppo non so proprio darti aiuto, ho letto tutti i post e le tue risposte e ho il cuore piccolo piccolo...ti abbraccio, forte!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » lun feb 20, 2012 11:32 am

Anche io ho letto tutto,ma non sapevo che consigli darti,così ho lasciato la parola alle più esperte.ti mando pero un abbraccio di conforto.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer feb 22, 2012 10:13 am

gilda ha scritto:mi avete fatta piangere.
Non so ancora cosa deciderò, ma domattina, se la scuola qua sotto è aperta, vado a chiedere un colloquio urgente con le maestre o al limite vado alla stessa elementare dove sono andata io (che è a soli 400 mt da casa) e vediamo se riesco a portare la bambina per avere un altro parere prima di giovedì.Nel mentre, considerati i costi della Steiner, e considerato il fatto che il maggior contributo lo danno i miei, abbiamo avuto un no categorico ad aiutarci anche per Maya: per loro la bambina è sanissima (d'altronde c'era da aspettarselo: per Chiara dicevano la stessa cosa, salvo poi dover pagare professori privati per ogni singola materia) e le maestre lo dicono apposta per spillarci altri soldi.
Se fossero state le elementari, avrebbero avuto ragione, ma all'asilo... la scuola Waldorf è stracolma di bambini all'asilo: ce ne sono così tanti che hanno dovuto istituire 4 classi di asilo contro l'unica del percorso successivo (e stiamo parlando di classi da 20 bambini contro classi di 4 bambini, come la quarta classe).
Quindi non hanno sicuramente bisogno dei nostri soldi in più e poi mi fido della maestra Rosaria e so che se dice che Maya avrebbe bisogno, lo dice sicuramente per il suo bene.
Abbiamo già chiesto un prestito per il trasloco e la casa di Abbiategrasso ancora non si vende: sicuramente non ci daranno altri soldi per pagare la retta a Maya e Ruggero per il prossimo anno (stiamo parlando, tra i due, di circa 600 euro al mese).
Scusate se mi lagno, ma sono davvero tanto ma tanto confusa e mi sembra di scontrarmi con muri di gomma.
Faccio un esempio che non c'entra niente con questa vicenda ma che fa capire da chi sono circondata: ho tanto di referto che testimonia il distacco di placenta, mia madre era presente quando hanno detto che non dovevo muovermi dal letto, ciononostante, ieri sera sono stata rimproverata aspramente del fatto che ho ancora pacchi in giro per casa nuova e che il caos regna sovrano. Poi mi chiedete perché mi muovo tanto? e cosa dovrei fare? pur di non sentirli parlare, scalerei pareti di vetro. L'imbecillità e l'ignoranza la fa da padrona.
Come va?
Sei riuscita a fare quel colloquio?

Un abbraccio anche da parte mia,
Mary
BABA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 101
Iscritto il: mar apr 10, 2007 6:40 pm

Messaggio da BABA » mer feb 22, 2012 10:32 am

Hai mai pensato magari di avere anche tu un sostegno? Deve essere molto difficile per te mentalmente gestire 3 bimbi in situazioni difficili e la mia paura è che tu, essendo oltretutto incinta possa avere un crollo.

Il fatto che Maya faccia un altro anno di asilo è la cosa minore.
Ma tu deci stare su di morale e magari uno specialista ti aiuterà a non crollare
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio feb 23, 2012 4:36 pm

ho letto tutto ora....
ti mando un grosso abbraccio anche se so che serve veramente a poco
sei una leonessa!!!
Rispondi