Secondo voi devo preoccuparmi?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom feb 12, 2012 11:19 pm

al centro per i disturbi del sonno ci avevamo pensato a dire il vero quando la situazione era davvero grave e pesante da sostenere
poi con la psicoterapia e l'inizio della scuola elementare le cose sono andate sistemandosi ed ora questi episodi sono davvero rari


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 13, 2012 9:29 am

Anch'io ho rifiutato di fare l'eeg ad Arianna in seguito all'episodio convulsivo proprio perché ritengo improponibile il sistema (Arianna non si sarebbe MAI addormentata in ospedale alla mattina, né un anno fa né ora).

Per Tommaso, io credo possibile si possa trattare di un po' di sonnambulismo. Anche Arianna quando sta male di notte sembra svegliarsi, fa cose, ma poi in realtà credo non si ricordi minimamente.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 13, 2012 9:33 am

io non ricordavo niente eppure mi raccontavano che facevo e dicevo cose complesse. E la cosa è andata avanti con una certa frequenza per anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun feb 13, 2012 9:49 am

non so Fede, di sicuro chiederei un parere al pediatra, però
- la febbre dà a moltissimi bambini un effetto abbastanza simile
- in sara che da piccola aveva spesso episodi di sonnambulismo "seri" (si alzava, ecc) verso i 7-8 anni sono scomparsi, ma tutt'ora quando è molto agitata/stanca o ha febbre (questo rarissimo, però quelle poche volte che è capitato l'ho notato) ricompaiono (più lievi)

l'eeg ha in effetti una modalità faticosissima, e perlomeno strana...
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun feb 13, 2012 10:02 am

io credo sia normale che non si ricordi nulla.
anche a Irene a volte prendono e la mattina non ricorda nulla (in realtà ti dice sempre che ha sognato i mostri, ma lo dice tutte le mattine quindi non vale)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun feb 13, 2012 10:37 am

Fede, tranquilla, è capitatao anche a Lorenzo quando aveva la febbre
secondo me è una specie di delirio della febbre, ognuno lo manifesta a suo modo

anche Lori da piccolo ha avuto pavor per un tot di mesi, forse i nostri lo manifestano così anche da più grandini

io fossi in te non mi preoccuperei, però so che ci si spaventa (io mi ero preoccupata, ma poi ho ricollegato alla febbre)
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun feb 13, 2012 10:38 am

Cavolo, m'immagino che impressione! Prova a chiedere anche alla pediatra, anche se penso proprio che puoi stare tranquilla ;)
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun feb 13, 2012 11:35 am

veruz ha scritto:la seconda parte delj episodio mi ha ricordato i miei episodi di sonnambulismo da bambina
Idem, una volta mia madre mi ha trovata a scendere le scale, sembravo sveglia ma non lo ero. Mi comportavo proprio così ma non mi hanno mai dato nulla, mia madre mi assecondava e controllava che non mi facessi del male, tutto qui. Poi si è risolto tutto da solo crescendo.
Rispondi