picchiato da più compagni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio feb 02, 2012 11:05 am

non lo so se sono i cartoni...può essere ma...
l'altra sera alla riunione di classe, le maestre ci han detto che le mani questi bambini non sanno nemmeno di averle. non è mai capitato che si azzuffassero in tre anni.
lì per lì ho pensato, eh ci mancherebbe pure.
poi riflettendoci, mi ha sfiorato il pensiero che forse non essendo mai stati picchiati dai genitori, non lo abbiano proprio nel loro dna...
per loro non è un metodo per risolvere i problemi.


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 11:08 am

MatifraSo ha scritto:Boh, ai miei tempi guardavo Mazinga, ma non ho mai fatto a botte con nessuno.
Al massimo mi sono iscritta a pallavolo per colpa di Mimì Ayuara.
Ma forse per le bambine è diverso...
ma Andrea mi parlava che i suoi compagni si picchiano per essere i più bravi e i più forti poi mi faceva dei nomi strani e allora nell'incazz.. ho fatto questo ragionamento contorto

però che i maschi siano più fisici è verissimo credimi almeno io ho sotto gli occhi questi compagni di Andrea che si buttano per terra, che si picchiano, che corrono sempre hanno proprio bisogno dello sfogo fisico, pensa che la parte più bella della ricreazione per i maschi è fare gli scivoloni per il corridoio
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 11:10 am

marte71 ha scritto:non lo so se sono i cartoni...può essere ma...
l'altra sera alla riunione di classe, le maestre ci han detto che le mani questi bambini non sanno nemmeno di averle. non è mai capitato che si azzuffassero in tre anni.
lì per lì ho pensato, eh ci mancherebbe pure.
poi riflettendoci, mi ha sfiorato il pensiero che forse non essendo mai stati picchiati dai genitori, non lo abbiano proprio nel loro dna...
per loro non è un metodo per risolvere i problemi.

ecco può essere, io dico sempre ai miei che ovviamente ogni tanto si lanciano cose e la piccola picchia il fratello, questa frase :" io non vi picchio e non è giusto che voi vi picchiate" ovviamente Andrea che è grande lo capisce la piccola teppista è ancora troppo piccola ma prende il castigo le mani addosso per me sono sbalgiate, ma come ben sai è durissima la battaglia per far capire ai genitori che picchiare i figli è sbagliato
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio feb 02, 2012 11:14 am

kida ha scritto:ecco può essere, io dico sempre ai miei che ovviamente ogni tanto si lanciano cose e la piccola picchia il fratello, questa frase :" io non vi picchio e non è giusto che voi vi picchiate" ovviamente Andrea che è grande lo capisce la piccola teppista è ancora troppo piccola ma prende il castigo le mani addosso per me sono sbalgiate, ma come ben sai è durissima la battaglia per far capire ai genitori che picchiare i figli è sbagliato
guarda io ricordo ancora giorgia, avrà avuto 3/4 anni, eravamo al parco e una mamma le ha date al figlio perchè aveva spinto un altro bambino.
mia figlia mi guarda e mi dice: ma scusa mamma se non vuole che lui picchi l'altro bambino, perchè lei lo picchia?
ecco, vai a spiegarlo a quella signora amore, tu che hai 4 anni...
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 11:18 am

marte71 ha scritto:guarda io ricordo ancora giorgia, avrà avuto 3/4 anni, eravamo al parco e una mamma le ha date al figlio perchè aveva spinto un altro bambino.
mia figlia mi guarda e mi dice: ma scusa mamma se non vuole che lui picchi l'altro bambino, perchè lei lo picchia?
ecco, vai a spiegarlo a quella signora amore, tu che hai 4 anni...
ecco se lo capisce un bambino di 4 anni perchè i genitori che sono adulti non lo capiscono???? guarda mia sorella e suo marito hanno il brutto vizio di picchiare mio nipote , e tutte le volte che si trovava con la mia lui la picchiava e di conseguenza loro picchiavano lui perchè picchiava Emma, non ti dico le discussioni ma niente non capiscono, la situazione l'ha trovata mia mamma non vuole in casa entrambi i bambini facciamo a turni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 02, 2012 12:00 pm

in tutto questo non ho capito se per un episodio del genere avvenuto tra le mura di scuola, nessuno è ritenuto responsabile
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 1:57 pm

eccomi di ritorno con le spiegazioni dovute, l'incidente è successo durante l'entrata nella scuola per le lezioni pomeridiane, e come dicevo nel corridoio di Andrea ci sono 100 bambini, fate voi!! in poche parole la maestra mi ha confermato che lei ha visto il calcio ma non quello che è successo prima, che il calcio è arrivato in faccia ad Andrea perchè nel mentre è caduto, ma non come ha detto lui che era stato atterrato dai compagni, la spiegazione della maestra è stata che molto probabilmente nell'entrata si spintonano e si spingono e lui si è trovato in mezzo, lui odia queste situazioni e si lascia prendere, nella confusione è inciampato e ha beccato il calcio, la maestra oggi ha fatto scrivere le regole della scuola e poi non gli ha fatto fare la ricreazione, sono stati in aula seduti.
da Andrea non ho saputo molto di più di quello che mi ha detto ieri
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 02, 2012 3:51 pm

non lo so...ha 6 anni, se non vengono tutelati dagli adulti a questa età...
come minimo vorrei che le maestre parlassero con questi bambini e magari coi genitori
Rispondi