picchiato da più compagni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio feb 02, 2012 5:26 pm

Hai provato a fare un colloquio con una psicologa, a volte serve, io stessa ero andata con il mio compagno per nostro figlio piccolo, trovo che serva parlare con una persona che possa analizzare la situazione e consigliarti come interagire.
Anche qui nel forum c'è una sezione, magari potresti chiedere un parere


Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » gio feb 02, 2012 5:48 pm

Robbina ha scritto: Anche qui nel forum c'è una sezione, magari potresti chiedere un parere
mi sembra una buona idea.
eviterei invece di metterlo sotto pressione ancora con la storia della verità, se hai già visto che non funziona.
il mio invito era solo relativo all'accaduto per sottolineare l'importanza di dire la verità in casi come questi, lui stesso si renderà conto in questo modo.
diverso invece quello che diceva robbina, su cui sinceramente non sono d'accordo. credo che più gli dimostri fiducia e più sarà portato a dire il vero.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 6:00 pm

ecco la psicologa è un'idea non ci avevo pensato
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven feb 03, 2012 7:37 am

Qui c'è stato un gran putiferio poco tempo fa. Spiego in breve:una mamma toglie la figlia dalla mensa dicendo che tutti in classe ce l'hanno con lei, la picchiano, le fanno dispetti, la prendono in giro e lei la notte ha gli incubi. In particolare sembra ci sia una banda di compagni che se la prende sistematicamente con lei.
La voce si diffonde, un po' di mamme, me compresa, si allarmano della cosa, preoccupate della situazione. Possibile che le maestre non se ne siano accorte?
Viene indetta un'assemblea di classe(a cui la mamma dell'interessata era contraria)e si scopre che in realtà le cose successe sono molto meno gravi di com'erano state riportate. Secondo le maestre erano cose tra bambini, ma non dei pestaggi.
La bimba in questione aveva un po' esagerato nel riportare le cose.
Qui hanno lavorato sulla cosa in classe, ne han parlato, han fatto lezioni mirate sull'amicizia, il rispetto, il dire le cose come davvero sono e hanno un'urna dove possono mettere i loro pensieri o le loro preoccupazioni.
Rispondi