Come lo interpretereste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar feb 28, 2012 4:02 pm

forse lo avrei pensato anche io, è il primo anno non ti conosce
l'importante è che vi siate chiarite


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 28, 2012 4:06 pm

Mic, hai ragione, non ci conosciamo ancora.
Però, in teoria, lei dovrebbe conoscere Tommy, almeno dal colloquio che ha avuto con le insegnanti della scuola dell'infanzia e sapere "com'è".

Tenuto conto di questo, io però ci son rimasta male lo stesso :(
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar feb 28, 2012 4:10 pm

infatti lei ha pensato male di te ;)
scherzi a parte, conosco molte mamme che fanno fare compiti aggiuntivi ai loro figli, immagino che sia così anche per la maestra.
pur fidandosi del sentito dire, sarà rimasta un po' perplessa da quello che tommy sa fare e si sarà posta qualche domanda.

però si è fidata subito di quello che tu le hai detto e questo mi piace, non so, non riesco a condannarla
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 28, 2012 4:15 pm

Ma nemmeno io la condanno in fin dei conti.

Fra l'altro quando le ho spiegato le cose, non sapeva come fare a scusarsi, era rossissima in viso... povera...

Riflettevo sul fatto che, a differenza della scuola materna in cui il contatto tra insegnanti e famiglie è molto stretto e quotidiano, alla scuola primaria tutto questo non è possibile.
Ci saranno motivi ben precisi, non ne dubito, però così si ha una visione parziale dei bimbi e delle loro famiglie.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar feb 28, 2012 5:44 pm

la eli ha scritto:Ma nemmeno io la condanno in fin dei conti.

Fra l'altro quando le ho spiegato le cose, non sapeva come fare a scusarsi, era rossissima in viso... povera...

Riflettevo sul fatto che, a differenza della scuola materna in cui il contatto tra insegnanti e famiglie è molto stretto e quotidiano, alla scuola primaria tutto questo non è possibile.
Ci saranno motivi ben precisi, non ne dubito, però così si ha una visione parziale dei bimbi e delle loro famiglie.
avete tempo per conoscervi
spero (visto il dilagante precariato)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 28, 2012 5:59 pm

In questo caso non è il precariato a mettere in forse la conoscenza reciproca ma l'età in odor di pensione della maestra... noi genitori speriamo li accompagni fino in quinta ma probabilmente non lo farà... in ogni caso, questa è la sua ultima prima classe.

E nonostante qualche "scivolone" a me questa maestra piace tanto
Rispondi