sono troppo apprensiva?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 01, 2012 9:29 am

dany575 ha scritto:il problema è che lei vive nel mondo di Lavinia e ogni tanto scende tra noi. Ripeto non mi interessano i voti,esigo però che capisca come ci si comporta a scuola. Per questo forse ha bisogno di un percorso più lungo fatto anche di rimproveri. Mi fa rabbia ma anche tanto ridere ,è buffa ,scoordinata,capocciona....bellissima! Spero che la nascita di Matteo la possa aiutare a superare questo "disagio" del figlio di mezzo.
Forse, invece, con la nascita di Matteo lei richiederà ancora maggiore attenzione. Si sentirà messa da parte da questo piccolo principe appena arrivato, con la caratteristica, fra l'altro, di essere unico maschio. Fra l'altro può essere anche che l'avvicinarsi dell'arrivo del fratello sia una delle cause del suo "essere fra le nuvole"
Per l'imparare a stare a scuola, imparerà. Diamo a ognuno i suoi tempi. Non tutti i bambini sono pronti allo stesso modo all'ingresso alla scuola elementare, ma normalmente anche le diversità più evidenti all'inizio della seconda sono già appianate.
Guidatela nel suo cammino accettandola però per quello che è, anche se fosse diametralmente opposta alla sorella maggiore e alle vostre aspettative.
Ho dovuto lavorare molto su me stessa per non richiamare Cristian riguardo all'ordine dei suoi quaderni. Quelli di sua sorella li appenderei in quadro tanto sono belli, i suoi.... beh, lasciamo stare cosa ne farei.
Ma ho capito che lui, pur con un rendimento altissimo, è così, e anche con tutto il suo impegno non andiamo molto oltre in fatto di ordine.
Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!!!


Rispondi