al nido anche se non lavoro?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven gen 20, 2012 3:23 pm

Scherzi?
Sbrigati a fare domanda, va'!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven gen 20, 2012 3:32 pm

perchè mai dovrebbe essere un pensiero scellerato?
sono dell'idea di elena, provare non ti costa (quasi) nulla
se poi vedi che non è proprio pronta fai un passo indietro
se invece lo è ne trarrete vantaggio entrambe
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 20, 2012 3:36 pm

quoto in NM pensiero, il mio al nido c'è andato a 8 mesi e mezzo e oltre ha "imparare a gattonare" si è svegliato molto, per lui è una sorta di luna park, per me sono un paio d'ore di stacco (lavoro part-time) e sono molto piu rilassata e disponibile quelle 4 ore che stiamo da soli a casa aspettando il papà... se non ti costa troppo mandalo... fa bene a lei e a te...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 20, 2012 3:53 pm

Sheireh ha scritto:Io la mando da ottobre del 2010, aveva 19 mesi, anche se non lavoro. Per noi è stato una manna. A casa Arianna si stufava, là si diverte un sacco ed è felicissima di andarci. All'inizio solo mezza giornata, poi vedendo che stava bene abbiamo fatto fino alle 16 (tanto comunque dormono e fanno merenda, non molto di più).

Comunque dipende dal bambino, Arianna era "indipendente" e aveva bisogno di sfogarsi, sia all'aperto (fondamentale anche il giardino) sia con altri bambini. Un bambino più "timido" o che preferisce stare con la mamma è già diverso.
anche io lo mando al nido e non lavoro.
il mio bimbo aveva bisogno di sfogare la sua energia,e stare con lui 24 ore su 24 mi stava portando ad una crisi profonda.
ci sta solo mezza giornata e per fortuna non è una grossa spessa,85 euro,altri nidi mi avevano chiesto 100 euro ma non era un problema comunque.
mi sento molto meglio e molto serena nel rapporto con lui.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven gen 20, 2012 5:01 pm

Perchè mandarla al nido deve essere un pesniero scellerato???

io ho faticato tanto a staccarmi da lei ma lo avrei fatto anche se non lavoravo...sono convinta che faccia loro molto molto bene e che imparino tanto anche dal punto di vista delle relazioni tra coetanei.

Elena ha iniziato a 18 mesi ed è subito stata entusiasta (a paret alcune crisi di pianto ametà mattina perche perchè dopo un apio di ore si stufava), ma dopo il primo mese è amndata alla grande. Ti stupirai di quante cose impara. Dopo tre giorni che restava a pranzo l'ho vista prendere il cucchiaio e mangiare da sola tutta la minestra...io non credevo neppure che lo sapesse impugnare....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven gen 20, 2012 11:07 pm

Sha, io da quando va al nido sono rinata!
L'avevo iscritto perchè pensavo di tornare al lavoro, poi per una serie di motivi mi sono dimessa, però tommy continua ad andare fino alle 13.
Come te ho bisogno di tempo per cercare lavoro (scrivere cv, lettere di presentazione, file al centro per l'impiego, ci va tempo!), ma anche per rilassarmi e staccare. Ovviamente vedo che anche tommy ci va volentieri, pur essendo un mammone. Ha la possibilità di sperimentarsi in un luogo adatto a un bimbo piccolo, a casa, in un bilocale, dopo un pò non sa più dove girarsi!
e poi viste le tue notti...vuoi mettere poter riposare?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » dom gen 22, 2012 1:51 pm

Io proverei magari un inizio soft mezza giornata... poi se funziona e piace: la bimba si diverte e tu hai più tempo per te... mica male no?
Rispondi