La mia figlia dalle cento potenzialità...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

La mia figlia dalle cento potenzialità...

Messaggio da Daniela » ven gen 13, 2012 10:00 pm

Che Silvia sia una bambina in gamba ce lo ha sempre dimostrato, così come ha sempre dimostrato di avere un carattere molto particolare.
Adesso finalmente - complice probabilmente anche la fase di latenza in cui è entrata - siamo in perfetta sintonia. Poche discussioni (la maggioranza legata ai vestiti!!!) e tanta complicità.

Di lei vi ho sempre parlato poco, anche perchè è una bambina che fa tutto nell'ombra per non apparire. Anche la migliore azione che fa, la fa in modo che nessuno possa complimentarsi con lei o elogiarla.....

Quando ha tagliato i capelli mi ha detto "oh, meno male che li ho tagliati poco, così nessuno se ne è accorto e mi ha detto - come stai bene.... come sei bella...."

Comunque, tornando a oggi.
Oggi ha trascorso il pomeriggio insieme a Simona, F. e Nicola. Dalle 5 alle 7.30 facendo un torneo di giochi: memori, tombola, rubamazzo e molti altri.... A termine partita dava il punteggio a tutti e alla fine ha stilato una classifica premiando con giochini suoi tutti.

Poi sempre giocando ha trovato il modo di far partecipare tutti all'apparecchiata della tavola.

Dopo cena, mentre io riordinavo e loro chiaccheravano, è arrivata e mi ha detto "MAmma, tu stai pure tranquilla qua, che ci penso io a mettere a letto tutti e poi tu vieni a darci la buonanotte!"

Dopo qualche minuto sono andata in camera e stava cantando la ninna nanna e rimboccando le coperte alle bimbe.....

:red:


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven gen 13, 2012 10:04 pm

Io non ho parole.... È davvero brava e tenera
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven gen 13, 2012 10:07 pm

tesoro...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven gen 13, 2012 10:11 pm

Dolcissima.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven gen 13, 2012 10:11 pm

direi che in gamba è dire poco
deliziosa direi :smile:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven gen 13, 2012 10:15 pm

tenerissima
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 13, 2012 10:16 pm

So anche che per lei - che fa molta fatica ad esprimere a parole i sentimenti, i ringraziamenti e le scuse - questo è stato un modo davvero speciale per dirmi grazie oltre a quello che mi aveva già detto per averle comprato un banalissimo album delle figurine che mi aveva chiesto ieri.
Glielo avevo promesso ma probabilmente non se lo aspettava oggi, tanto che quando lo ha visto le si sono illuminati gli occhi dalla gioia.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 13, 2012 10:22 pm

Che spettacolo di bimba!
complimenti MaMMMMa, lei avrà anche il suo carattere ma i genitri ed il contesto familiare sono sempre parte attiva nel bene o nel male, in questo caso direi BENONE
:cisssss:
Rispondi