Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio gen 19, 2012 10:19 am

marylizard ha scritto:Manco sono gentiluomini!
La gentildonna responsabile del personale è pure mamma.
bella lei!!!


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio gen 19, 2012 4:01 pm

marylizard ha scritto:Manco sono gentiluomini!
La gentildonna responsabile del personale è pure mamma.
Mizzeca, le migliori...sigh...
Smilla

Messaggio da Smilla » gio gen 19, 2012 4:11 pm

Ieri c'è stato l'open day delle materne comunali, sono stata a vedere le 5 che ho scelto logisticamente per Edo. Una ha l'orto, una ha il forno per la ceramica, tutte hanno la biblioteca e dei bei giardini, tutte mi sono sembrate attente ai bisogni dei nostri cuccioli.
Tutte con la cucina interna
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio gen 19, 2012 4:47 pm

Noi siamo andati a vedere la scuola materna comunale Sorelle Agazzi a Brescia , mi e' piaciuta molto : hanno un parco molto grande , hanno l orto , cucina interna , tante attivita' e una visione didattica e umana che mi hanno conquistato , peccato che Giulio non potrà andarci , perché non siamo residenti li vicino ...
E poi il comune di Brescia ha tagliato 100 posti divisi in quattro scuole materne ,,, quindi le possibilta' di entrare da poche vanno a zero ...
Che peccato ...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun gen 23, 2012 10:02 am

Scusate, ho una domanda.
ieri ho compilato la domanda di iscrizione alla quale sono allegati i criteri di scelta per la formazione delle graduatorie.
Ecco,ho visto che la mamma in gravidanza ha 12 punti in più..io alla formazione delle graduatorie sarò a fine gravidanza e vabbè...ma anche avere altri figli piccoli fa aumentare il punteggio..ma non posso mettere nulla perchè non so nemmeno la data della futura nascita :)..
che faccio? lo allego lo stesso il certificato di gravidanza? non serve? e quando nascerà tommaso e potrò avere dei punti in più?..
grazie!
Smilla

Messaggio da Smilla » lun gen 23, 2012 10:31 am

io ti consiglio di telefonare in comune e richiedere che tipo di certificazione devi presentare
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun gen 23, 2012 10:45 am

perelisa ha scritto:Scusate, ho una domanda.
ieri ho compilato la domanda di iscrizione alla quale sono allegati i criteri di scelta per la formazione delle graduatorie.
Ecco,ho visto che la mamma in gravidanza ha 12 punti in più..io alla formazione delle graduatorie sarò a fine gravidanza e vabbè...ma anche avere altri figli piccoli fa aumentare il punteggio..ma non posso mettere nulla perchè non so nemmeno la data della futura nascita :)..
che faccio? lo allego lo stesso il certificato di gravidanza? non serve? e quando nascerà tommaso e potrò avere dei punti in più?..
grazie!
ma sai che non ho visto nulla?
parli della domanda per le comunali di torino?
io metterei che sono in graivdanza e la dpp, credo che basti un autocertificazione
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun gen 23, 2012 11:08 am

parli della domanda per le comunali di torino?
io metterei che sono in graivdanza e la dpp, credo che basti un autocertificazione
sì, nella domanda non c'è infatti..solo dove ti dicono i critreri della graduatoria,che ho anche scaricato da internet..ora lo cerco..
Rispondi