Sono diventata inutile... :(

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 20, 2011 9:56 am

Jersey, ma come triste...! dovresti essere contenta, invece!
tua figlia cresce e l'autonomia conquistata è parte di un processo globale che la farà diventare donna. E poi la mamma serve sempre, eccome se serve ;-)


Jersey

Messaggio da Jersey » mer dic 21, 2011 1:23 pm

Grazie a tutte!!!
misspurple ha scritto:Ammesso e non concesso che tu non serva più, lo sai vero che tra 9 mesi circa sarai punto d'accapo sì? :cisssss: :abbraccio:
Ahahaha si lo so, ma poi passerà anche questo....e non è che ogni 10 anni posso fare un figlio, no???? :ola:
misspurple ha scritto:(e comunque mi pare tu abbia fatto un lavoro meraviglioso!)
Grazie mille :red:
veronica.74 ha scritto:Devi essere fiera di lei come bambina e di te come mamma ! Hai fatto un ottimo lavoro e poi la mamma e' importantissima a tutte le eta'
Grazie Veronica!
France ha scritto:Dai che sono soddisfazioni!! :ok:

Poi si sa che voi donne siete esseri inutili :clap:
:fing: :fing: :fing:
Mai quanto voi uomini.... :cisssss:
alemia ha scritto:ho il magone io...immagino cosa puoi provare tu...

quanti anni ha, me lo ricordi?
9 anni e mezzo.....una signorina ormai..... sigh.....
Franci ha scritto:magone anche per me..
quando sono piccini piccini ci ritroviamo a pensare a quand'è che cresceranno per darci un pò di liberta e quando finalmente crescono...ecco che li rimpiangiamo quand'erano totalmente dipendenti da noi

ti capisco, ti capisco eccome!
Eh hai ragione, non ci accontentiamo mai noi mamme!!!!
Patrizia ha scritto:Che ragazzina in gamba! Devi esserne fiera!
E lo sono infatti....ne sono orgogliosissima!!!!
Azur ha scritto:Bella Alessia! ;)

Lo so che è spiazzante (sigh), ma poi ci si possono godere INSIEME tante altre cose, ed è bello, diversamente, ma bello :abbraccio:
Lo spero, anche se la mia cucciolotta mi manca.....
veruz ha scritto:jersey credimi una mamma non è mai inutile. Te lo dice una quasi 36nne ..
Grazie Veruz.....
tati ha scritto:Come non quotarlo?una mamma è utile sempre, è un compito che non finirà mai.
Ma è bellissimo leggere di quanto indipendete è.... Ely non avrebbe messo la sveglia, o se lo faceva non l'avrebbe sentita ahaha..( fatico a sentirla io, effettivamente...)
Tati, magari Ely ti stupirà.
Io sinceramente non credevo che Alessia avrebbe fatto tutte quelle cose da sola....
Con tutti che mi fanno sempre il culo perchè la mattina la vesto ancora, perchè la assisto sempre. Tutti a dirmi che è troppo dipendente da me....
E invece tutti si sono dovuti ricredere.
Suo papà è rimasto a bocca aperta.....
E lei ci ha stupito tutti!
MatifraSo ha scritto:Ma che inutile!
Se lei è così di chi credi sia il merito?
CHi le ha insegnato tutto quello che sa?

E non credere di aver finito il tuo compito, ci sono ancora tantissime cose che lei non sa e che tu dovrai insegnarle per poter affrontare la vita con serenità.
Grazie mille, credo che adesso inizierà il periodo in cui la mamma è inutile... magari tornerò ad esserlo più avanti, ma tra poco le amiche avranno la meglio..... :(
losbanos ha scritto:Jersey, ma come triste...! dovresti essere contenta, invece!
tua figlia cresce e l'autonomia conquistata è parte di un processo globale che la farà diventare donna. E poi la mamma serve sempre, eccome se serve ;-)
Oh si per lei sono contentissima, è che mi dispiace vederla già così grande..... :red:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer dic 21, 2011 3:01 pm

Jersey ha scritto:
:fing: :fing: :fing:
Mai quanto voi uomini.... :cisssss:
Ma non non ce lo diciamo :cisssss:
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mer dic 21, 2011 4:00 pm

Alessia M. ha scritto:a parte che lo sai che non sei inutile, ma tra 9 mesi sarai di nuovo utilissima...
io quoto questo!
Vedi, hai programmato tutto nei minimi dettagli, raggiunta l'indipendenza della ormai figlia grande arriverà qualcuno/a che avrà bisogno di te al 1000% e magari, chi sa, anche la tua bimba grande scoprirà di aver bisogno ancora di te, che dici?! :ehehe:
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mer dic 21, 2011 6:00 pm

veruz ha scritto:jersey credimi una mamma non è mai inutile. Te lo dice una quasi 36nne ..
quoterrimo.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 22, 2011 9:26 am

France ha scritto:Ma non non ce lo diciamo :cisssss:
Solo perchè non siete abbastanza intelligenti da capirlo :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Julia235 ha scritto:io quoto questo!
Vedi, hai programmato tutto nei minimi dettagli, raggiunta l'indipendenza della ormai figlia grande arriverà qualcuno/a che avrà bisogno di te al 1000% e magari, chi sa, anche la tua bimba grande scoprirà di aver bisogno ancora di te, che dici?! :ehehe:
Eheh Julia, ad essere sincera non avevo proprio pensato a questa cosa, di avere un secondo figlio quando Alessia avesse raggiunto l'indipendenza, anzi speravo proprio il contrario.
Ma soprattutto, devo imparare ad accettare che prima o poi i figli crescono e il mio ruolo non sarà più lo stesso... non è che posso fare un figlio ogni volta che il grande diventa indipendente :ola: :ola:

Comunque ieri Alessia ha detto che è bello fare le cose da sola, ma farle con la mamma è meglio! :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven dic 23, 2011 1:53 pm

Io penso invece che tu sia stata una mamma bravissima... se la tua bimba è indipendente e responsabile è tutto merito tuo!!!
Diciamo che avrà bisogno del tuo supporto in altri campi, ora che diventa una donnina!
E poi, è verissimo ciò che dice Veruz: una mamma non è mai inutile.
Una mamma è una forza aggiunta.
Ciao Francesca!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer dic 28, 2011 7:12 pm

Grazie Babina! :bacio:
Rispondi