figlia apparecchiata: i grandi e i denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

figlia apparecchiata: i grandi e i denti

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 13, 2011 1:13 pm

Mia figlia Agata di 7 anni ha da ieri sera un apparecchio chiamato "estensore palatale rapido": deve allargare lo spazio per gli incisivi laterali, non sono scesi e le restringono le narici. L'ortognatodonzista e la pedodonzista (i dentisti, insomma) mi hanno dato le informazioni tecniche necessarie perché sia efficace, voi avreste qualche suggerimento per alleviare il fastidio e il dispiacere? intendo consigli sull'igiene, previsioni sulla durata del fastidio, frasi per consolarla dato che "non parlo molto bene così", esperienze analoghe.
Grazie care!


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar dic 13, 2011 1:22 pm

acc... povera :abbraccio:

per l'igiene sicuramente l'idrogetto, il resto (anche gli scovolini appositi) fanno più fatica e sono più lenti a passare per una pulizia accurata

il fastidio (e anche i problemi di pronuncia e di alimentazione) dovrebbero passare nel giro di pochi giorni (naturalmente è soggettivo, io tremo per quando lo dovrà mettere il piccolo, insofferente a tutto!)

per l'alimentazione, se ha il ferretto che passa da lato a lato (non ricordo il nome), attenzione a cibi come prosciutto crudo, tagliatelle, e simili, che si possono "incastrare" e possono diventare anche pericolosi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 13, 2011 3:44 pm

Azur ha scritto:acc... povera :abbraccio:

per l'igiene sicuramente l'idrogetto, il resto (anche gli scovolini appositi) fanno più fatica e sono più lenti a passare per una pulizia accurata

il fastidio (e anche i problemi di pronuncia e di alimentazione) dovrebbero passare nel giro di pochi giorni (naturalmente è soggettivo, io tremo per quando lo dovrà mettere il piccolo, insofferente a tutto!)

per l'alimentazione, se ha il ferretto che passa da lato a lato (non ricordo il nome), attenzione a cibi come prosciutto crudo, tagliatelle, e simili, che si possono "incastrare" e possono diventare anche pericolosi.
quoto.

attenta al crudo soprattutto,si strozzano facilmente perche' si incastra.
per la pronuncia ,non preoccuparti si abituano prestissimo.
gabry i primi giorni non riusciva nemmeno a masticare e ingoiare,povera!!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar dic 13, 2011 3:46 pm

non ho esperienze in merito.. ma ti lascio un in bocca al lupo
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar dic 13, 2011 11:16 pm

Grazie per i consigli e il sollievo, oggi sembra cominciare ad abituarsi, spero che presto riprenda a mangiare qualcosa in più.
Rispondi