il cambiamento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer nov 30, 2011 10:54 am

marte71 ha scritto:ma ci mancherebbe che se tutti si mettessero a far battute...ovvio.
e guarda trovo che il punto sia proprio questo, se l'insegnante non è in grado di tenere la classe e di interessare gli alunni, ovvio che le rimangano solo note e punizioni.
e trovo anche che se ogni tanto si sorridesse durante le lezioni, aiuterebbe tutti, insegnante compreso.
io avrei detto la verità, che lei non deve disturbare ma che penso avrebbe potuto riprenderla a voce, che la nota mi sembrava esagerata in questo caso.
nessuna contestazione, firmavo e bon. per me finiva lì.
Questo significa togliere qualsiasi credibilità all'insegnante.
Non è vero che sorridendo o ridendo in classe si ottiene il silenzio dovuto all'interesse, anzi purtroppo le classi ascoltano gli insegnanti che temono in silenzio, quelli che amano chiacchierando e commentando.
Un limite va dato, anche perchè non tutti gli alunni a casa vengono responsabilizzati.


marte71

Messaggio da marte71 » mer nov 30, 2011 10:59 am

Trilli2011 ha scritto:anzi purtroppo le classi ascoltano gli insegnanti che temono in silenzio,
mamma mia, che cosa triste...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 30, 2011 11:01 am

Trilli2011 ha scritto:, quelli che amano chiacchierando e commentando.
Un limite va dato, anche perchè non tutti gli alunni a casa vengono responsabilizzati.
che non è sempre un male sempre che si riesca a contenere gli interventi, a me piacciono le lezioni in cui si commenta e si chiacchera, ovviamente rimanendo in tema.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer nov 30, 2011 2:14 pm

Piacciono anche a me, ma non ai genitori, perchè appunto quando qualcuno esagera e si scrive il messaggio a casa si innesca la discussione sul "ma la profe X fa lezione in silenzio!"
non importa se la profe X la temono e la odiano tutti, l'importante è che non scriva comunicazioni a casa per la scarsa "disciplina"
Rispondi