Nido e girello

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 05, 2011 11:19 am

Anto 59 ha scritto:Io lavoro da più di 30 anni nei nidi comunali ma di girelli non ne ho mai visti,al massimo abbiamo delle piccole altalene dove stanno i piccoli magari 5 minuti per rilassarsi ,danoi i piccoli stanno a terra sui materassonio a volte un po' sul passeggino(5 -10 minuti)
Anche io ho lavorato nei nidi comunali per anni e non ho mai visto un girello.

Nella sezione lattanti avevamo tre passeggini gemellari e tanti tappeti e angoli morbidi per i più piccolotti. (oppure stavano in braccio)


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 05, 2011 11:22 am

Sheireh ha scritto:Ma cosa se ne fanno dei passeggini? :mumble: Da noi non ci sono nemmeno quelli.
Da voi non ci sono perchè non è una sezione lattanti.

A Parma per esempio ci sono 15 bambini tra i sei mesi e i 12 in ogni sezione lattanti con solo 3 educatrici.

Se vogliono dormire contemporaneamente o hanno bisogno di contenimento fisico in tanti insieme se non hai i passeggini (e non si possono usare fasce o mei tai) sei nei casini grossi eh!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 05, 2011 11:47 am

Dilly ha scritto:Da voi non ci sono perchè non è una sezione lattanti.

A Parma per esempio ci sono 15 bambini tra i sei mesi e i 12 in ogni sezione lattanti con solo 3 educatrici.

Se vogliono dormire contemporaneamente o hanno bisogno di contenimento fisico in tanti insieme se non hai i passeggini (e non si possono usare fasce o mei tai) sei nei casini grossi eh!
Infatti!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 05, 2011 12:29 pm

Dilly ha scritto:Da voi non ci sono perchè non è una sezione lattanti.

A Parma per esempio ci sono 15 bambini tra i sei mesi e i 12 in ogni sezione lattanti con solo 3 educatrici.

Se vogliono dormire contemporaneamente o hanno bisogno di contenimento fisico in tanti insieme se non hai i passeggini (e non si possono usare fasce o mei tai) sei nei casini grossi eh!
Ma io parlo della sezione lattanti (che è la porta accanto di quella di Arianna). Sono in 7 bambini, ma non ci sono passeggini. Solo i seggioloni attorno al tavolo e varie cose morbide per terra, oltre i lettini.
Se però hanno bisogno, ci sono anche 3 educatrici in contemporanea (quella della sezione, le 2 di supporto, o anche quella di Arianna se è libera e tengono la porta aperta per farli giocare assieme, ecc.) a seguirli.

Resta il fatto che questo nido a me sembra sempre più simile ad un "tagesmutter" ampliato che al classico nido di cui leggo qui da quasi tutte le mamme.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab nov 05, 2011 1:16 pm

Nemmeno al nido che frequenta cesare ho mai visto un passeggino e tanto meno girelli, solo tappetoni, giochi e tante braccia pronte e tenerli.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab nov 05, 2011 1:45 pm

Da noi niente girelli, passeggini due.

All'inizio Andrea si addormentava solo cullato nel passeggino o in braccio (ma tieni conto che è un macigno, io stessa non lo addormento più in braccio perché non lo reggo!).
Poi dopo pochi giorni, quando ha preso fiducia, ha iniziato ad addormentarsi nel lettino con gli altri.

Non mi sembra un dramma.

Il girello invece mi incazzerei.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

per shreih

Messaggio da Anto 59 » sab nov 05, 2011 1:51 pm

per esempio noi i passeggini li teniamo nella stanza della nanna e magari non sempre sono visibili,poi in effetti come diceva Dilly i nostri lattanti sono 15 tra i 6 e 12 mesi e magari alcuni hanno bisogno di momenti''contenitivi e lì scatta il momento passeggino.
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » mar nov 08, 2011 1:34 pm

Ciao a tutte!
Anche al nido di Maddy avevano due passeggini (i bimbi erano max 26) e qualche volta li vedevo occupati per gingillare i bimbi piccoli che in braccio non si addormentavano.
MA GIRELLO ASSULUTAMENTE NO !!!!!
Rispondi