cena

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar ott 25, 2011 3:31 pm

Nat ha scritto:
raccontatemi delle vostre cene ...
quel che riesco a cucinare
una pasta
delle bistecche
una fritatta
i tortellini...
noi mangiamo sempre O primo O secondo, tanto, appunto, tutta la famiglia fa pasti stracompleti a pranzo


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ott 25, 2011 3:36 pm

babyrizzo ha scritto:a matteo piacciono molto le stelline in brodo con formaggino e prosciutto oppure il passato di verdura (con tanta zucca) sempre con pastina o riso, ravioli (soprattutto i ns Schlutzer a forma di mezzaluna con ripieno di erba cipollina, ricotta e spinaci -che si trovano giá pronti surgelati - conditi con solo olio e tanto grana - ieri ne ha mangiati 16 :eeeeeeeeeee. ), pasta o riso al pesto, bastoncini findus, hamburger o würstel con pomodori,pisellini o carotine al vapore, crema di legumi (presa pronta ahime´), in estate facevo anche cene fredde (stile orologio: ogni tacca dell´ora era un boccone:dadino prosciutto, formaggio, pomodorino ecc.), ma ora preferisco un pasto caldo.
Se riesco poi un kiwi, mezza mela o pera.

Per fortuna é di bocca buona, sono io che non riesco a cucinare piú di tanto... :red:
miiiiiiii i miei non mangiano niente di tutto questo
solo i würstel gli piacciono
ma io è rarissimo che glieli compro
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ott 25, 2011 3:37 pm

laste ha scritto:quel che riesco a cucinare
una pasta
delle bistecche
una fritatta
i tortellini...
noi mangiamo sempre O primo O secondo, tanto, appunto, tutta la famiglia fa pasti stracompleti a pranzo
anche noi mangiamo sempre o il primo o il secondo
mai entrambi
anche a pranzo è così
Jersey

Messaggio da Jersey » mar ott 25, 2011 6:24 pm

Pasta, risotto, pastina con dentro l'uovo (Alessia la adora...io nella mia ci metto l'omogeneizzato :lol: ), carne (bistecchina o salamella o hamburger), a volte platessa impanata.
Poi il venerdì sera c'è la pizza fissa.

Sinceramente non mi pongo il problema di cosa mangia a pranzo, è talmente magra e inappetente che mi basta solo che mandi giù qualcosa!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ott 25, 2011 9:45 pm

Jersey ha scritto:Pasta, risotto, pastina con dentro l'uovo (Alessia la adora...io nella mia ci metto l'omogeneizzato :lol: ), carne (bistecchina o salamella o hamburger), a volte platessa impanata.
Poi il venerdì sera c'è la pizza fissa.

Sinceramente non mi pongo il problema di cosa mangia a pranzo, è talmente magra e inappetente che mi basta solo che mandi giù qualcosa!
ma quello neanche io, però siccome lui mangia tutto a scuola (primo e secondo) va a finire che mangia sempre carne se gliela faccio anche di sera... e un pò mi scoccia
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 25, 2011 9:48 pm

Primo secondo e dolce tutte le sere
E tutti i pranzi perché è a casa :storto:
beatrix

Messaggio da beatrix » mar ott 25, 2011 9:50 pm

Da noi la cena in genere è leggera.

Pasta e una verdura, poi frutta
Oppure un secondo e una verdura, ma in quel caso anche pane.

Ma il secondo, a meno che non abbia preparato una cosa anche per noi dopo (tipo stasera che c'era lo spezzatino) è sempre molto molto semplice: mozzarella, oppure un affettato, oppure petto di pollo al limone (in questo periodo adorano), o pesce, oppure se proprio voglio stare sul sicuro, le uova strapazzate.

O fagioli (in quel caso preparo anche un po' di pasta all'olio)
Jersey

Messaggio da Jersey » mer ott 26, 2011 12:55 pm

Nat ha scritto:ma quello neanche io, però siccome lui mangia tutto a scuola (primo e secondo) va a finire che mangia sempre carne se gliela faccio anche di sera... e un pò mi scoccia
Ma a scuola mangiano solo carne?
Anche Alessia a scuola mangia primo e secondo (o meglio, la mensa fornisce primo secondo contorno e frutta, il fatto che lei mangi una cosa su quattro è un altro discorso...) ma variano molto.
Ieri ad esempio c'era il brasato, oggi c'è il formaggio. Venerdì c'è sempre il pesce... insomma, mangiano più vario a scuola che a casa. :cisssss:
Rispondi