livello grafico secondo anno scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 25, 2011 2:34 pm

Anzi per quell'articolo e' pure avanti (ma so che l'omino gli e' stato insegnato quindi non e' farina del suo sacco in toto però lo ri fa bene)


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar ott 25, 2011 5:30 pm

io al nido ho una bambina (sono casi rari) che a 26 mesi disegna l'omino cefalopode,l'altro giorno ne ha fatto anche uno con gli occhiali!Ogni tanto ci sono questi bimbi ,spesso femmine che prima dei 3 anni lo fanno,anche lo scorso anno ne avevo una e noi naturalmente non gli insegnamo niente,ripeto sono casi rarissimi.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom nov 06, 2011 2:41 pm

Lenina, tiro su perchè con Luca siamo allo stesso livello e sono coetanei, da pochi gg. ha aggiunto braccia e gambe (?! due fili su e due fili giù.. vabbè!). Insomma, siamo nella media delle competenze per la loro età, dài!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom nov 06, 2011 4:02 pm

chiara ha iniziato tardissimo a disegnare.
Ha passato tutto il primo anno e buona parte del secondo a colorare.
Cose predisegnate.
Altrimenti niente. Non voleva produrre di suo.
Poi si è sbloccata e ora disegna gatti volanti, alberi pieni di foglioline, sezioni di case a più piani, mappe per raggiungere il tesoro e un mare di altra roba.
Dagli tempo.
Secondo me sta solo sperimentando altro e costruendo altre competenze.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun nov 07, 2011 12:47 am

Anto 59 ha scritto:io al nido ho una bambina (sono casi rari) che a 26 mesi disegna l'omino cefalopode,l'altro giorno ne ha fatto anche uno con gli occhiali!Ogni tanto ci sono questi bimbi ,spesso femmine che prima dei 3 anni lo fanno,anche lo scorso anno ne avevo una e noi naturalmente non gli insegnamo niente,ripeto sono casi rarissimi.
i miei bimbi lo facevano entrambi prestissimo, non sapevo fosse raro :)
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun nov 07, 2011 1:03 am

sol ha scritto:Lenina, tiro su perchè con Luca siamo allo stesso livello e sono coetanei, da pochi gg. ha aggiunto braccia e gambe (?! due fili su e due fili giù.. vabbè!). Insomma, siamo nella media delle competenze per la loro età, dài!!
Qui da un paio di mesi se ne è cominciati a vedere, con tanto di puntini per gli occhi e dei filini per naso e bocca. Ma ora ci ha preso gusto!
In più una settimana fa, lui si è disegnato praticamente di profilo e con tanto di sopracciglia. Ha detto che guardava brutto, e gli dispiaceva, perché guarda proprio un cefalopode, il primo con una specie di abbozzo di tronco, triangolare con un ombelico tondo in mezzo, che rappresenta il 'fratellino'!

Per i colori: prende un pennarello e fa tutto con quello.
Rispondi