Ennesimo post tachipirina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio ott 20, 2011 10:50 pm

Si è svegliato coi brividi di freddo, rimisurata, 38.2. Messa supposta. E' a letto tutto lamentoso e ho dovuto coprirlo col lenzuolo, dice di avere freddo. Dovrebbe stare scoperto però...

Stacco e vado da lui, sperando che dorma e la tachipirina funzioni.

Notte a tutte e grazie.


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio ott 20, 2011 10:52 pm

nove ha scritto:Si è svegliato coi brividi di freddo, rimisurata, 38.2. Messa supposta. E' a letto tutto lamentoso e ho dovuto coprirlo col lenzuolo, dice di avere freddo. Dovrebbe stare scoperto però...

Stacco e vado da lui, sperando che dorma e la tachipirina funzioni.

Notte a tutte e grazie.
Speriamo sia una buona notte!
:bacio:
Avatar utente
Papà Gra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 99
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:36 pm

Messaggio da Papà Gra » gio ott 20, 2011 10:57 pm

nove ha scritto:Si è svegliato coi brividi di freddo, rimisurata, 38.2. Messa supposta. E' a letto tutto lamentoso e ho dovuto coprirlo col lenzuolo, dice di avere freddo. Dovrebbe stare scoperto però...

Stacco e vado da lui, sperando che dorma e la tachipirina funzioni.

Notte a tutte e grazie.
Posso chiederti come mai, con un bimbo soggetto a convulsioni febbrili, usi le supposte anzichè gocce o sciroppo che agiscono più in fretta?

Speriamo che la febbre non salga oltre e che sia una buona notte
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 20, 2011 11:14 pm

Papà Gra ha scritto:Posso chiederti come mai, con un bimbo soggetto a convulsioni febbrili, usi le supposte anzichè gocce o sciroppo che agiscono più in fretta?
Non so se sia il suo caso, ma nel nostro (che pure noi abbiamo avuto un episodio convulsivo, e quindi teniamo la febbre bassa) la supposta è l'unico farmaco che accetta di prendere.

Sciroppi e gocce non li ingoia se non a forza e spesso vomitandoli pur di tenerli giù (e quindi rendendo anche a rischio l'assunzione).
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 21, 2011 7:47 am

Papà Gra ha scritto:Posso chiederti come mai, con un bimbo soggetto a convulsioni febbrili, usi le supposte anzichè gocce o sciroppo che agiscono più in fretta?

Speriamo che la febbre non salga oltre e che sia una buona notte
Perché ho provato di tutto e sono quelle che funzionano di più nell'abbassare la febbre. Con lo sciroppo non c'era verso, forse perché essendo roba per bocca non riusciva comunque a prenderne la dose giusta.

Ha dormito tutta la notte ed era fresco, stamani lo sento appena calduccio, ma aspetto si svegli.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ott 21, 2011 9:34 am

Papà Gra ha scritto:Posso chiederti come mai, con un bimbo soggetto a convulsioni febbrili, usi le supposte anzichè gocce o sciroppo che agiscono più in fretta?

Speriamo che la febbre non salga oltre e che sia una buona notte

In realtà non è vero. La supposta è proprio la modalità che fa effetto in maniera più veloce.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 21, 2011 10:10 am

mammma ha scritto:In realtà non è vero. La supposta è proprio la modalità che fa effetto in maniera più veloce.
Non ho elementi scientifici, ma quando son passata dallo sciroppo alle supposte ho avuto la stessa impressione; perlomeno su mio figlio è così.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ott 21, 2011 10:34 am

nove ha scritto:Non ho elementi scientifici, ma quando son passata dallo sciroppo alle supposte ho avuto la stessa impressione; perlomeno su mio figlio è così.
A me lo disse il ginecologo..... consigliandomi le supposte di antidolorifico rispetto a sciroppi o compresse.
Ovviamente io non le ho mai prese..... ma lui mi aveva spiegato che il principio attivo della supposta entra subito in circolo rispetto ai farmaci via orale (fatta eccezione per gli effervescenti)
Rispondi