"Te la puoi fare anche addosso"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

"Te la puoi fare anche addosso"

Messaggio da marcellotta » mer ott 19, 2011 7:47 pm

Sono diversi giorni che Francesca (5 anni e mezzo) torna molto nervosa da scuola e piange per un nonnulla. Sono anche giorni in cui io sono molto presente (riesco sia ad accompagnarla che a riprenderla oltre a sostenerla nei compiti).
All'ennesimo pianto le ho chiesto se a scuola ci fossero problemi, se fosse stata sgridata (lei è un tipo di bambina che fa di tutto per non incorrere in rimproveri da parte di estranei). Mi ha detto che la sua insegnante di italiano è molto antipatica ed ha da ridire su tutto; quella di matematica, oggi, alla sua richiesta di andare in bagno per fare la pipì, le avrebbe risposto: "Puoi fartela anche addosso"!
Le ho chiesto: e sei riuscita a trattenere la pipì?
Lei: Sì, finché non ho avuto il permesso della maestra.
Io: ma hai interrotto una spiegazione?
Lei: No, non stava spiegando.
Io: ma fai la pipì durante l'intervallo?
Lei:sì, ma mi capita di doverla fare anche dopo.

Che ne pensate?

p.s. Francesca non dice bugie e riporta fedelmente le conversazioni


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 19, 2011 8:16 pm

Non riesci a parlarne con la maestra?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 19, 2011 8:18 pm

Uh mamma che nervoso :frusta: puoi parlare con le altre mamme per sapere se anche i loro figli hanno avuto problemi simili.

Ma porca miseria, sono piccolini e in un ambiente nuovo con regole nuove, ma vogliono dargli il tempo di ambientarsi...ste cose mi fanno imbestialire!
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer ott 19, 2011 8:23 pm

Sì, in teoria dovrei prendere un appuntamento ed andarci a parlare.
Non credo sia possibile farlo all'entrata o all'uscita da scuola.
Voi che direste?
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer ott 19, 2011 8:31 pm

Io tanti anni fa in una simile situazione mi feci la pipì addosso,poichè la maestra non mi credeva e in quel periodo soffrivo di una leggera forma di cistite,mia madre venne subito a parlare con l'insegnante intimandole di mandarmi sempre in bagno alla mia richiesta,da allora niente più problemi maricordo ancora l'umiliazione della pipì addosso.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer ott 19, 2011 8:44 pm

marcellotta ha scritto:Sono diversi giorni che Francesca (5 anni e mezzo) torna molto nervosa da scuola e piange per un nonnulla. Sono anche giorni in cui io sono molto presente (riesco sia ad accompagnarla che a riprenderla oltre a sostenerla nei compiti).
All'ennesimo pianto le ho chiesto se a scuola ci fossero problemi, se fosse stata sgridata (lei è un tipo di bambina che fa di tutto per non incorrere in rimproveri da parte di estranei). Mi ha detto che la sua insegnante di italiano è molto antipatica ed ha da ridire su tutto; quella di matematica, oggi, alla sua richiesta di andare in bagno per fare la pipì, le avrebbe risposto: "Puoi fartela anche addosso"!
Le ho chiesto: e sei riuscita a trattenere la pipì?
Lei: Sì, finché non ho avuto il permesso della maestra.
Io: ma hai interrotto una spiegazione?
Lei: No, non stava spiegando.
Io: ma fai la pipì durante l'intervallo?
Lei:sì, ma mi capita di doverla fare anche dopo.

Che ne pensate?

p.s. Francesca non dice bugie e riporta fedelmente le conversazioni
è successa la stessa cosa a me in terza elementare. Io l'ho fatta adosso, forse anche per ripicca, ma veramente mi ricordo come fosse oggi, mi scappava tanto. La maestra era ancora più incaz (visto che ha dovuto pulire lei perchè non avevamo la bidella), mi ha messo una nota sul diario e mi ha deriso fino in 5 con i miei compagni! Mia madre ovviamente non fece nulle, a parte offendermi come faceva sempre...
un bacio alla piccola :bacio:
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer ott 19, 2011 8:53 pm

michy ha scritto:è successa la stessa cosa a me in terza elementare. Io l'ho fatta adosso, forse anche per ripicca, ma veramente mi ricordo come fosse oggi, mi scappava tanto. La maestra era ancora più incaz (visto che ha dovuto pulire lei perchè non avevamo la bidella), mi ha messo una nota sul diario e mi ha deriso fino in 5 con i miei compagni! Mia madre ovviamente non fece nulle, a parte offendermi come faceva sempre...
un bacio alla piccola :bacio:
mi dispiace davvero per la tua esperienza.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer ott 19, 2011 10:30 pm

anche io una volta ricordo di averla fatta addosso apposta dopo una battuta del genere... cerca di parlarne con la maestra perchè è stata davvero poco professionale secondo me...
è un comportamento veramente brutto
Rispondi