"Te la puoi fare anche addosso"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio ott 20, 2011 2:51 pm

Brava Kida. Magari non è nulla di importante, purtroppo però la cronaca ci ha dato degli esempi agghiaccianti delle scuole quindi io mamma mi sento un pò sulle difensive.
Proprio ieri ho chiesto alla mia bimba se all'asilo era tutto apposto, se la maestra le dava attenzioni etc etc. Magari sono esagerata ma sono molto protettiva con la mia pupa...


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ott 20, 2011 3:21 pm

kida ha scritto:guarda è capitato anche ad Andrea oggi, è venuto a casa ed è corso in bagno e mi ha detto che la maestra non l'ha mandato in bagno, stasera c'è la prima riunione di sezine e di certo becco la maestra e chiedo chiarimenti
Peró hai chiesto a lui come si è svolta la cosa?
Perchè a volte a ginnastica mi capita che bimbe chiedano di andare in bagno, stranamente :cisssss: tutte insieme. Quindi facciamo il sondaggio a chi scappa più forte, chi me o ha chiesto per prima ecc.. ed a volte si arriva a fine lezione che non l hanno fatta.
Noi siamo costrette a non lasciarle uscire insieme Perche c è solo un bagno, gli altri sono giù dalle scale e non abbiamo bidelli che possano controllare.
Se proprio scappa approfitto di qualche genitore che conosco che aspetta fuori che accompagna la bimba.
kida

Messaggio da kida » gio ott 20, 2011 3:25 pm

Barbara. ha scritto:Peró hai chiesto a lui come si è svolta la cosa?
Perchè a volte a ginnastica mi capita che bimbe chiedano di andare in bagno, stranamente :cisssss: tutte insieme. Quindi facciamo il sondaggio a chi scappa più forte, chi me o ha chiesto per prima ecc.. ed a volte si arriva a fine lezione che non l hanno fatta.
Noi siamo costrette a non lasciarle uscire insieme Perche c è solo un bagno, gli altri sono giù dalle scale e non abbiamo bidelli che possano controllare.
Se proprio scappa approfitto di qualche genitore che conosco che aspetta fuori che accompagna la bimba.
si Barbara ho chiesto se stava spiegando o se magari era l'ora di uscire per cui non l'ha fatto andare e lui mi ha detto che non stava spiegando e che erano in classe e ha chiesto alla maestra e lei gli ha detto di no, ovviamente oggi andrò per chiarire, con tono mooooolto diplomatico perchè conoscendo il mio polletto che ogni tanto dice delle bugie non vorrei fare la figura di m con la maestra ma comunque chiederò spiegazioni
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio ott 20, 2011 4:54 pm

quando andavo a scuola io, era normale che non si andasse in bagno durante la lezione. era una regola.
certo rispondere "piuttosto te la fai addosso" è molto maleducato e poco rispettoso.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ott 20, 2011 4:59 pm

ottimo Ba! Poi aggiorna
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio ott 20, 2011 5:09 pm

perchè non le hai parlato di quell'episodio in particolare?
non capisco sinceramente
io l'avrei affrontata faccia a faccia
ora forse ha capito che stai sondando il terreno e le hai dato modo di prepararsi per un colloquio futuro
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » ven ott 21, 2011 12:54 pm

ho preferito sondare, guardarla in faccia.
e poi la situazione non era favorevole.
i bambini l'attendevano vicino alle scale, francesca stava per uscire.
sento di avere fatto bene così
Rispondi