sono letteralmente allibita...e sto male..non mi fido piu nemmeno della scuola!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer ott 19, 2011 11:23 pm

La maestra ha il dovere di sapere dove sono tutti i bimbi. E basta. Per me è una cosa grave non solo per quello che poteva accadere..sappiamo bene che i bambini sanno farsi male con tutto.
E' grave perchè è stato ignorato ed è stata ignorata anche la mamma....
non mi sembra proprio di esagerare...almeno devono scusarsi. Ti capisco.


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer ott 19, 2011 11:33 pm

non solo la maestra ha il dovere di sapere dove sono i bambini, ne ha proprio la RESPONSABILITA'!
..incacchiati a dovere che fai bene ;)
Avatar utente
Papà Gra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 99
Iscritto il: mar ott 04, 2011 11:36 pm

Messaggio da Papà Gra » mer ott 19, 2011 11:37 pm

demam ha scritto:non solo la maestra ha il dovere di sapere dove sono i bambini, ne ha proprio la RESPONSABILITA'!
..incacchiati a dovere che fai bene ;)
sono daccordissimo fagli capire che da questo momento in poi gli terrai sempre gli occhi a dosso :tettonaesaurita:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 19, 2011 11:37 pm

Una cosa però non mi quadra.
Se di solito i bambini vanno in bagno e aspettano che venga la maestra a pulirli, quest'ultima doveva essere abituata a farlo, cioè le sarebbe dovuto venire in automatico che poco dopo che un bambino è uscito dalla classe deve andarlo a pulire.

Se invece di solito non succede e i bimbi sono abituati a fare da soli non vedo perchè il bimbo si è spaventato e si è messo a piangere.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer ott 19, 2011 11:46 pm

fra&leo ha scritto:ciao a tutte...

sono letteralmente allibita...

vi racconto quello che mi è successo:

oggi vado a prendere Leonardo a scuola...un po' prima rispetto al solito (h.14,30) visto che alle 15 ha il corso di acquaticità...

entro a scuola..saluto bidella...mi addentro entro in classe...porta chiusa..busso apro trovo tutti i bimbi a tavolino che stanno facendo un disegno...la maestra alla scrivania ( non so cosa stesse facendo )

mi guardo in giro cerco Leonardo non lo vedo...

faccio: mi scusi ma Leonardo dov'è...la maestra si guarda intorno mi guarda e fa BOH

MI TREMAVANO LE GAMBE..MI è ANDATO IL SANGE AL CERVELLO...GLI HO DETTO SE NN LO SA LEI..

fatto sta sta maestra Leonardo Leonardo Leonardo...niente..

mi sono messa a sedere stavo svenendo...non capivo piu niente...ho vissuto 1 min di panico...angoscia..nn so nemmeno io come descriverlo...

alla fine vedo va in bagno sento Leonardo piangere...corro da lui...
la maestra che ride e dice oioi che sbadata...mi ero dimenticata che eri in bagno e non gliel'ho detto alla bidella...
ora c'è tua madre ti può pulire anche lei...

è tornata in classe..nemmeno salutando...

sto male..non mi fido piu della scuola..leonardo era triste e non vedo l'ora di tornare stasera a casa e riabbracciarlo forte...

fatto sta appena sono arrivata in negozio ho chiamato la segreteria chiedendo se potessi parlare con un capo plesso o resonsabile..
e mi ha detto il capoplesso è ....

proprio quella maestra...alla faccia?!?!?!??!?!??!

così ho preso appuntamento per domani alle 13 per parlare direttamente con il preside...

questa cosa non voglio assolutamente TRASCURARLA!!!! DEVO SEGNALARLA PER LA TUTELA DI MIO FIGLIO E TUTTI GLI ALTRI BAMBINI...
probabilmente di solito è la bidella che pulisce i bambini. Infatti si era dimenticata di avvisarla.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer ott 19, 2011 11:46 pm

MatifraSo ha scritto:Una cosa però non mi quadra.
Se di solito i bambini vanno in bagno e aspettano che venga la maestra a pulirli, quest'ultima doveva essere abituata a farlo, cioè le sarebbe dovuto venire in automatico che poco dopo che un bambino è uscito dalla classe deve andarlo a pulire.

Se invece di solito non succede e i bimbi sono abituati a fare da soli non vedo perchè il bimbo si è spaventato e si è messo a piangere.
franziskova ha scritto:Si, ma ragazze, il bimbo era in bagno in attesa che la maestra andasse a pulirlo, piangeva e lei se lo era dimenticato! Per di più dopo questo episodio la maestra ha sottolineato la leggerezza ridendo. A me non sembra una cosa che può capitare!
Io per onestà parlerei prima con la maestra dicendole che voglio segnalare il fatto al dirigente, poi chiederei appuntamento al dirigente.

non era la maestra ad andare in bagno a pulire il bambino ma la bidella. la maestra avrebbe dovuto avvisare la bidella ma se ne è dimenticata, immagino che fosse rientrata in classe "dimenticandosi" leo in bagno perchè di solito glie lo riportava la bidella. ( oh scusate l'itagliese ma ho mal di testa :testata: :testata:)
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer ott 19, 2011 11:48 pm

Fra&Ale ha scritto:non era la maestra ad andare in bagno a pulire il bambino ma la bidella. la maestra avrebbe dovuto avvisare la bidella ma se ne è dimenticata, immagino che fosse rientrata in classe "dimenticandosi" leo in bagno perchè di solito glie lo riportava la bidella. ( oh scusate l'itagliese ma ho mal di testa :testata: :testata:)
prrrrr, friulana, abbiamo scritto insieme!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio ott 20, 2011 12:00 am

è che qui in friuli si diventa telepatici!!! :P:P
Rispondi