Bambino mancino

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven ott 14, 2011 2:41 pm

Eccomi mancina con foglio storto da sempre e matite triangolari da quando esistono e forbici da mancino...però le penne pelican io non le amo, scrivo troppo veloce e la penna non mi segue nella mia velocità. Comunque io ora scrivo benissimo con qualunque penna!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 14, 2011 3:06 pm

Daria ha scritto:Mio figlio, 5 anni e mezzo, e' mancino, fin qui nulla di strano, il problema pero' c'e', lui ha l'impugnatura della penna totalmente sbagliata, quando scrive quindi copre tutto e la mano la piega tutta verso il polso, all'interno, durante i test all'asilo con il pedagogista e' emerso questo problema piu' volte, e in previsione dell'inizio della scuola mi dicono sia fondamentale correggere questo suo difetto, mi hanno suggerito di ricorrere a penne e colori con un pezzettino di cartone attaccato all'esterno che costringe ad impugnare bene la biro, purtroppo pero' lui non ne vuole sapere, si arrabbia, rifiuta di usare i colori fatti apposta da me e dalla maestra e prende quelli normali. Ora non so proprio come fare, qualcuna ci e' passata e sa darmi una mano? Altra cosa il pedagogista suggerisce di far strisciare il bambino per terra il piu' spesso possibile, cosi come fargli fare delle capriole :mumble: , sono un po' perplessa sull'utilita' dell'esercizio
mio fratello (che ora ha 33 anni) ha sempre scritto cosi' ,esattamente come lo descrivi tu,e non ha mai avuto problemi di nessun tipo.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » ven ott 14, 2011 3:10 pm

Io uso per tommaso le matite stabilo che ha mostrato Luisa e ci sono anche i lapis fatti uguali.
Rispondi