Sgridato dalla maestra

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer ott 12, 2011 5:31 pm

la eli ha scritto:io prima parlerei con la maestra e poi di filato andrei dalla dirigente, o meglio, per come sono fatta, scriverei alla dirigente, in modo che resti tutto nero su bianco, sia la reazione che il resoconto della chiacchierata con la maestra, e in questo modo "costringerei" la dirigente a rispondermi per iscritto
scripta manent... non si sa mai
quindi nell ordine,
colloquio e poi scrittura alla esigente.. Magari andarci in due dalla dirigente mi aiuterebbe anche a mantenere un punto di vista più obiettivo e a far capire meglio a lei la gravita della cosa.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 12, 2011 5:31 pm

babyrizzo ha scritto:mio marito (prof. alle superiori) mi ricorda sempre, in questo ambito, che la scuola (e quindi le maestre) FORMA, é la famiglia che EDUCA.

Forte di questa affermazione consiglio anche io di parlare a 4occhi con la maestra chiedendo spiegazioni di un tale comportamento.
Se si parla di medie e superiori concordo.
La primaria ha anche un forte ruolo educativo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 12, 2011 5:33 pm

qui stiam parlando di materna, eh, mica di primaria.
credo si ancora più grave un approccio del genere con bimbi così piccini
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ott 12, 2011 5:35 pm

non ho parole!
mi viene un nodo alla gola se solo ci penso.
è difficile dare un parere, la mia èpaura è che poi non si accanisca ancora di più sul bambino.
forse ne parlerei direttamente con la preside, insomma qualunque cosa, ma non si deve mai più permettere.
Sarei anche eventualmente pronta a cambiare scuola se l atteggiamento della maestra continuasse a non piacermi.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer ott 12, 2011 5:40 pm

sono stordita, pensavo si trattasse di elementare.. No va beh allora, dopo aver fatto colloquio e aver scritto al mondo penserei seriamente di cambiare averne. Se i segnali non arrivassero forti e chiari nel breve
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer ott 12, 2011 5:43 pm

veruz ha scritto:sono stordita, pensavo si trattasse di elementare.. No va beh allora, dopo aver fatto colloquio e aver scritto al mondo penserei seriamente di cambiare averne. Se i segnali non arrivassero forti e chiari nel breve
stessa cosa farei io
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 12, 2011 5:44 pm

la eli ha scritto:qui stiam parlando di materna, eh, mica di primaria.
credo si ancora più grave un approccio del genere con bimbi così piccini
cazzarola....allora è pure peggio!!!!!!!!!!!! sono basita il triplo!!!!direi quasi che è inaccettabile un atteggiamento del genere...
ziaco ha scritto:non ho parole!
mi viene un nodo alla gola se solo ci penso.
è difficile dare un parere, la mia èpaura è che poi non si accanisca ancora di più sul bambino.
forse ne parlerei direttamente con la preside, insomma qualunque cosa, ma non si deve mai più permettere.
Sarei anche eventualmente pronta a cambiare scuola se l atteggiamento della maestra continuasse a non piacermi.
no aspetta! scavalcare la maestra è controproducente SEMPRE (tranne che se il bibmo viene maltrattato fisicamente e ne hai le prove)
con diplomazia prima parlerei con lei a tu per tu e poi se si rivela una pazza e nn ha argomentazioni, già per esempio se dovesse chiedere scusa perchè era un momento di sclero sarebbe qualcosa, allora vai dritta dalla dirigente.
sai mica se altre mamme hanno avuto lo stesso trattamento!? qui la cosa cambierebbe ancora, perchè se siete in tante ad avere "dubbi" la cosa si fa piu seria
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ott 12, 2011 5:45 pm

ma stiamo parlando davvero di una materna?????
Io basitissima
Rispondi