malattie e nido..

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 12, 2011 3:11 pm

Diego ha avuto il naso piu colante del mondo, ora dopo i granuli omeopatici che hanno veramente sciolto tutto il catarro, ha la tosse (effetto normale visto che deve espettorare) ma la febbre ciccia, per ora niente - corna-corna-corna -
Vedo gli altri però che li tengono a casa anche se hanno il raffreddore in accordo coi pediatri..... basta anche una telefonata con il medico che a da buone indicazioni di massima e poi appena si può si va a far la visita.
Il nostro nido rimanda a casa solo i bambini con la febbre o con evidente stanchezza-spossatezza indolenzimento da malanni stagionali.

un bascetto a tutti i nostri amichetti cuccioli al nido :wub:
Maty,Tommy,Alby...etc.etc...


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 12, 2011 3:17 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:Vedo gli altri però che li tengono a casa anche se hanno il raffreddore ...
questo significherebbe tenerli a casa tutto l'anno
Ho già avuto un figlio al nido, si è fatto 2 anni col naso colante come tutti i suoi compagni, non puoi tenerli a casa solo per quello.
tra l'altro se uno lo manda al nido spesso è perchè lavora, cosa fai chiedi permesso ogni volta che ha il catarro? cioè tutti i giorni?

alla riunione le dade hanno proprio chiarito questo aspetto per tranquillizzare i genitori dei mocciosi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer ott 12, 2011 4:39 pm

bubina ha scritto: :occhiodibue:

:clap: :clap: :clap:

e intanto mamma paga :testata:
Infatti mio marito rompe per quello... si paga ergo al nido dobbiamo portarlo... sembra non capire che quando non lo mando è perchè non sta bene...

Comunque oggi ci siamo tornati, vediamo un po!

@Agnese, che granuli sono? L'oscillococcicum (o come diavolo si scrive)?!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer ott 12, 2011 4:50 pm

Io in questo sono fortunatissima, due anni di nido e i giorni persi per malattia stanno su due mani.
Paghero' alla materna mi sa.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 12, 2011 5:00 pm

val3nt1na ha scritto:questo significherebbe tenerli a casa tutto l'anno
Ho già avuto un figlio al nido, si è fatto 2 anni col naso colante come tutti i suoi compagni, non puoi tenerli a casa solo per quello.
tra l'altro se uno lo manda al nido spesso è perchè lavora, cosa fai chiedi permesso ogni volta che ha il catarro? cioè tutti i giorni?

alla riunione le dade hanno proprio chiarito questo aspetto per tranquillizzare i genitori dei mocciosi
sono mamme che si giocano il jolly "nonne" e "zie"... beate loro!
infatti il mio ci dovrà andare anche con ben oltre il naso colante!!! :sdent: cmq per ora fa il vichingo e regge....aspettiamo però ad "accenderla" perchè tutto pò esseeeeeee!!!! :sticazzi:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 12, 2011 5:04 pm

ViolaS ha scritto:Infatti mio marito rompe per quello... si paga ergo al nido dobbiamo portarlo... sembra non capire che quando non lo mando è perchè non sta bene...

Comunque oggi ci siamo tornati, vediamo un po!

@Agnese, che granuli sono? L'oscillococcicum (o come diavolo si scrive)?!
KALIUM BICHROMICUM - 7 ch o 9 ch

posso affermare che alla fine della seconda già stava meglio, alla fine della terza confezione sta buttando fuori talmente bene che ho smesso l'areosol..
purtroppo nn si fa piu fare le pulizie nasali da quanto scalpita però ci stiamo liberando!
3 granuli - ma glie ne metto in bocca 5 perchè un paio se le perde sempre - 3 volte al giorno.
dal tubetto scendono i granuli direttamente nel tappino e glie li metto in bocca senza toccarli, per lui sono diventate "caramelline"!! appena vede la confezione scalpita di gioia!!!!
:sdent:

se no si possono anche sciogliere in poca acqua ma me ne buttava un sacco in giro...l'acqua la schifa ancora!!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 12, 2011 5:07 pm

tra un paio di mesi, al compimento dell'anno, comincio a dargli i granuli omeopatici come protezione costante . ho delle "mamme_farmaciste" gagliarde che ci seguono in accordo con la pediatra ovviamente... ma ne riparleremo sicuramente :)

e poi diciamo che anche l'alimentazione fa la sua parte - come anche la predisposizione fisica - meno contaminazione di cibo pesante c'è e meno s'ammalano. piu zozzerie mangiano - si già così piccoli c'è chi gli da le peggio cose - e piu il sistema immunitario abbassa la soglia...come gli adulti del resto, figurati un corpo in costruzione :)
Rispondi