scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
miriad
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 11, 2011 3:25 pm

scuola materna

Messaggio da miriad » mar ott 11, 2011 3:52 pm

ciaoa tutte..questo è il primo post!
Diego ha iniziato la materna il 5 settembre..quindi piu di un mese fà, lui farà tre anni in gennaio..scuola privata 100 euro al mese piu buoni pasto..ok è a 500 m da casa , comodo e ha tutti gli amichetti del paese..
Del 2009 sono i due, diego vivace e un altro bimbo unn pò piu calmo ma ancora con il pannolino...Diego oltre ad essere vivace, è abbastanza iperattivo..ultimamente riesce a guardare i cartoni seduto, sta abbastanza attento quando leggo i libri,parla poco e domani lo porto dal foniatra..
Tornando all'asilo dopo 5 settimane vado ancora a prenderlo alle 11.30..prima di pranzo..calcolando che Diego ci va volentieri e non ha mai pianto...
Mancano gli unici due del 2009 diego e l altro all'inserimento del pranzo.... perchè diego è vivace e se si muove durante le lezioni da animo anche agli altri bambini faccendo caos,e la maestra mi ha risposto che se non risco a gestirlo io a casa..loro come fanno con 35 bambini?
Vivace o non vivace mio figlio ha gli stessi diritti degli altri..o sbaglio??
oggi mi ha detto che a ginnastica non è mai stato fermo un attimo..( in effettti quando l ho iscritto ho guardato la maestra..dicendoli se secondo lei era il caso) e lei mi ha risposto che il maestro è bravo!!!in effetti oggi la lezione non l'ha seguita...
mi ha ribadito che all animazione, fatta quest'estate sempre all'asilo è stato imboccato e aveva sempre l animatore x lui...cavolo era il piu piccolo, non era mai stato all asilo..che pretendevano?
mi ha detto che non è un nido ma un asilo..allora xkè fanno le classi primavera?che loro non lo imboccano,e non gli stanno dietro come al nido..ma se ha fame penso che diego si prenda la forchetta e mangi da solo come fà a casa...magari fà un caos con la minestrina come a casa :mumble:
e con il linguaggio siamo indietro e mi ha detto che assomiglia a un bimbo di 6 mesi, parlando con la pediatra mi ha tranquillizata, ancxche xke lui ha detto le prime parole un anno fà..adesso non mi dice la frase completa...ad esempio mamma mi scappa la cacca...mi dice..mamma cacca, mamma bebe che vuol dire bere ecc...siamo indietro ma la pediatra avrebbe aspettato un pò di asilo x vedere i miglioramenti, dato che non avevo fatto il nido non ha mai avuto il modo in interagire con i coetanei..
Adesso mi sono anche mezza pentita xke forse era meglio iscriverlo al nido..magari le maestre erono piu disponibili..voi che fareste?avete esperienze simili?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar ott 11, 2011 4:11 pm

ho letto bene 35 bambini?
cos'è un lager?
miriad
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 11, 2011 3:25 pm

Messaggio da miriad » mar ott 11, 2011 4:24 pm

si sono 35 bimbi con due maestre..
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar ott 11, 2011 4:29 pm

scuola privata immagino, non ho parole, le maestre sono almeno presenti per tutto l'orario o condividono solo una parte della giornata?
e come riescono a seguire i bambini?
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar ott 11, 2011 4:29 pm

miriad ha scritto:si sono 35 bimbi con due maestre..
:occhiodibue:
pure con i bimbi di 2 anni e mezzo???
a me pare follia....
miriad
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 11, 2011 3:25 pm

Messaggio da miriad » mar ott 11, 2011 4:34 pm

allora sono presenti tutta la giornata..hanno messo i piccoli del 2008 e 2009 in classe assieme e gli altri medi e grandi assieme...
però ci sono le suore, che non ci dovrebbero essere...una suora 80 che prende i soldi e dopo pranzo fà il riposino con i bimbi piu piccoli.. :ngueee: :ngueee:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar ott 11, 2011 4:35 pm

ma a parte le strane critiche che fanno al tuo piccolo, sei soddisfatta della materna o non avevi alternative?
miriad
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 11, 2011 3:25 pm

Messaggio da miriad » mar ott 11, 2011 4:44 pm

ma tutto somato come asilo non mi dispiace , anche se costicchia, chiedono sooldi x robe assurde tipo riscaldamento..ma è l asilo del paese dove dopo i bimbi si troveranno anche alle elementari ecc mi dispiacerebbe cambiarlo..se non fosse x le maeste.....ma sentirsi dire che tuo figlio è talmente vivace che ci vorrebbe un rapporto 1 ad 1,che sembra che abbia un ritardo mentale, che a casa devo educarlo meglio,ma io dico..da che mondo è mondo ci sono bimbi vivaci e bimbi no?a casa si è vivace ma non mi fà schlerare..e poi la differenza con i bimbi piu grandi si nota..e se non sono in grado di gestire i due del 2009..che evitano di prenderli o no?
Rispondi