chiccha ha scritto:Ok, allora lavora sulla sua autostima, sulla capacità di sorridere di fronte ad un commento poco piacevole.
E' vero è piccolo, ma più lo aiuti e più possibilità gli dai di vivere meglio, perché non potrai e non dovrai sempre metterti tra lui e le difficoltà.
Questo, ribadisco, dando alla maestra il beneficio del dubbio, ossia un commento detto in maniera non aggressiva.
si devo lavorare molto sull'autostima lui è molto ma moltosensibile sarà un lavoro molto impegnativo
val3nt1na ha scritto:ti posso dire che nelle prime settimane i bimbi sono molto preoccupati e capita, anche se gli fai una battuta, che si mettano a piangere per l'emozione che non riescono a reggere
non sempre si agitano per cose brutte, a volte semplicemente sono "pieni" delle novità e gli pare tutto fuori dalle righe, anche cose che magari tra 2 mesi non li scomporranno minimamente
io non credo che volesse umiliarlo
stai tranquilla e armati di pazienza perchè episodi così ne avrai tanti......
ieri volevo chiamare i miei alunni di prima puzzoni ma in modo affettuoso, mi sono blocata prima di dirlo perchè pensavo di poter essere fraintesa, ma vi assicuro che mi veniva dal cuore, non so perchè
devo dirti sinceramente che faccio fatica a darle il beneficio del dubbio ma non perchè sia mio figlio, ma per il poco tatto che è stato usato, poteva chiedere in modo diverso come mai avesse fatto i cuori più grandi e come mai avesse fatto una stella scopa piuttosto che una stella normale, è proprio il modo che mi ha dato fastidio, quel rimprovero a un disegno di un bambino che a me indispone, poi sono la prima dire che andrea e il disegno sono due cose distinte e lui lo odia proprio ma se trova di fronte a lui anche queste persone certo non lo aiutano