Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 28, 2011 6:30 pm

Anto 59 ha scritto:E' una prassi di tutte le mattine o un caso sporadico? lavoro in un nido e mi è capitato qualche volta di proporre ai piccoli che piangono un pezzettino di biscotto,fetta o una piccola caramella,educativamente non è proprio corretto ma a volte lo faccio perchè il bimbo piange al distacco e il genitore fatica a lasciare il bambino piangente mentre è più tranquillo(il genitore ) se il bimbo non piange,ora anche se io so bene che il bimbo in questione subito dopo che il genitore esce si tranquillizza,il genitore se ne va sentendosi ''un verme '' perchè il bimbo piange e lo immagina piangente per il resto del tempo.

Prova ad indagare su come è nata questa offerta ai bimbi chiedendo lumi alle maestre e senti cosa ti dicono.
Noi usiamo o i biscotti o i mentini perchè le caramelle sono pericolose per via del soffocamento.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer set 28, 2011 6:33 pm

Qui non danno niente.
Non permettono neanche la merenda a metà mattina.
A pranzo infatti Vale arriva affamatissima e divora tutto :sticazzi:
Però so che una volta a settimana danno al posto della frutta un dolcetto dopo il pranzo, e a me già scoccia.
Figuriamoci se dessero caramelle.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer set 28, 2011 6:38 pm

Ma davvero vi fate tutti 'sti problemi per una caramella?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer set 28, 2011 6:40 pm

Mammatitta ha scritto:Ma davvero vi fate tutti 'sti problemi per una caramella?
Il fatto è che Vale già ne prende parecchie a casa, (con una tabaccheria!!!!)
Perdipiù ora le ho vietate perche per ben 2 volte mi è preso un coccolone, si stava strozzando, non respirava piu!!!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » mer set 28, 2011 7:05 pm

Io so per certo che qui non ne danno, ma non darei troppa importanza a UNA caramella giornaliera data al momento dei saluti. È una cosa neutra, non è un premio o un riconoscimento, solo una coccola ai bimbi. Anche inutile, se vogliamo... ma bon, per me non sarebbe un problema.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 28, 2011 7:07 pm

l'anno scorso Gabriele frequentava una materna privata e gestita da suore, loro la mattina regolarmente distribuivano le caramelle, non ho mai visto nulla di male in questo.

Quest'anno va nella materna aziendale e li sono molto più rigidi su queste cose, difatto una mattina gabry ha voluto portare un sacchetto di caramelle per gli amichetti, l'ho consegnato alla maestra ma lei mi ha risposto che doveva chiedere il permesso a tutte le mamme prima di potergliele dare...

sono rimasta di stucco, poi ho pensato che effettivamente che ci sono alcuni genitori che non vogliono che i loro figli mangino caramelle, oppure ci possono essere bambini che non possono mangiarle...l'ho trovata una cosa corretta.

giustamente anche questa è una cosa personalissima e non posso mettermi a sindacare :lol:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer set 28, 2011 7:15 pm

losbanos ha scritto:Io so per certo che qui non ne danno, ma non darei troppa importanza a UNA caramella giornaliera data al momento dei saluti. È una cosa neutra, non è un premio o un riconoscimento, solo una coccola ai bimbi. Anche inutile, se vogliamo... ma bon, per me non sarebbe un problema.
E ti quoto Los, magari la caramella è solo per i primi giorni e può essere un "dolce" a domani.

Per le eventuali allergie se queste sono state comunicate al momento dell'iscrizione le maestre sicuramente ne sono state informate.
Rispondi