Ore preziose rimborsi alle famiglie per nidi e sezioni primavera - Sardegna -

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Ore preziose rimborsi alle famiglie per nidi e sezioni primavera - Sardegna -

Messaggio da Monica71 » sab set 17, 2011 11:59 am

Anche quest'annno ci saranno i rimborsi per spese sostenute (rette) nei nidi, micronidi, sezioni primavera sperimentali e non, mamme accoglienti ed educatori famigliari.

Le domande vanno presentate al comune dal 15 settembre, bisogna richiedere la compilazione del modello 9 (attestazione di frequenza) alle scuole per tempo.

http://www.comune.nuoro.it/index.php/Sc ... miglie.htm


Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » sab set 17, 2011 12:15 pm

Ciao Monica, ho già innestato la macchina per produrre tutti i documenti.

ISEE, camera di commercio per mio marito, tutte le mie buste paga) (perché non ho avuto un solo datore di lavoro), dichiarazione di frequenza da parte del nido e per finire dichiarazione da parte del nido (comunale eh!) che la struttura ha l'autorizzazione da parte degli enti ad accogliere un asilo nido! :sticazzi:
:occhiodibue:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab set 17, 2011 12:22 pm

cri_09 ha scritto:Ciao Monica, ho già innestato la macchina per produrre tutti i documenti.

ISEE, camera di commercio per mio marito, tutte le mie buste paga) (perché non ho avuto un solo datore di lavoro), dichiarazione di frequenza da parte del nido e per finire dichiarazione da parte del nido (comunale eh!) che la struttura ha l'autorizzazione da parte degli enti ad accogliere un asilo nido! :sticazzi:
:occhiodibue:
sì :sticazzi:

:cisssss:

Io sto preparando gli attestati per i bambini che frequentano questa scuola.

L'anno scorso rimborsavano 200 euro indipendentemente dalla retta che si pagava realmente quest'anno invece devi inserire l'importo effettivamente speso.

Comunque è un bel aiuto per le famiglie, e dovrebbe essere finanziato almeno fino al 2013.
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » sab set 17, 2011 12:30 pm

Monica71 ha scritto:sì :sticazzi:

:cisssss:


L'anno scorso rimborsavano 200 euro indipendentemente dalla retta che si pagava realmente quest'anno invece devi inserire l'importo effettivamente speso.
Il nido di Andrea è comunale e l'anno scorso spendevo proprio € 200/mese dalle 07.30 alle 15.30 (pranzi e merende inclusi). Una cifra abbordabile rispetto a quelle che si sentono a Quartu e Cagliari nelle private.

Volendo con 85 euro in più me lo avrebbero tenuto sino alle 18.00

Quest'anno la retta è passata a 225 euro + 87.50 per l'orario prolungato. Opzione che quest'anno prenderò in considerazione se mi confermeranno il contratto (ora sono con una società interinale).

Devo sperare che per quest'anno mi rimborseranno anche la quota del prolungato.

Comunque sia, li metterò da parte per pagarmi la scuola materna che sarò costretta a scegliere tra quelle private perché il mio orario di lavoro è sino alle 18.00 (oltre agli straordinari) e le scuole pubbliche non mi garantiscono il lungo orario...
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » sab set 17, 2011 12:59 pm

Monica71 ha scritto:
L'anno scorso rimborsavano 200 euro indipendentemente dalla retta che si pagava realmente quest'anno invece devi inserire l'importo effettivamente speso.
Sono andata a leggermi meglio il bando: sono 200 euro eh

"Articolo 7
Entità del contributo
1. Le domande di contributo riguardano la fruizione di servizi per la prima infanzia nell’intervallo di riferimento compreso tra il 1° settembre 2010 e il 31 luglio 2011 (anno educativo 2010/2011); non sono
ammissibili periodi non compresi nell’intervallo di riferimento.
2. II contributo assegnato al destinatario è erogato a fronte di spese effettivamente sostenute e documentate e quietanzate, derivanti dalla frequenza di minori presso strutture pubbliche e private. Il voucher non può superare l’importo massimo di € 200,00 per ciascun minore a carico."
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 17, 2011 2:10 pm

( forse la differenza sta nel "massimo 200 euro"... nel senso che lo scorso anno probabilmente erano 200 per tutti, ora guardano l' isee e ci saranno diverse categorie... con i buoni scuola noi il lombardia abbiam fatto così, stesso isee ma 2 anni precedenti;120 euro lo scorso anno per un figlio, 70 euro quest' anno a figlio.)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab set 17, 2011 2:53 pm

tati ha scritto:( forse la differenza sta nel "massimo 200 euro"... nel senso che lo scorso anno probabilmente erano 200 per tutti, ora guardano l' isee e ci saranno diverse categorie... con i buoni scuola noi il lombardia abbiam fatto così, stesso isee ma 2 anni precedenti;120 euro lo scorso anno per un figlio, 70 euro quest' anno a figlio.)
Sì è così, l'anno scorso rimborsavano 200 anche se il genitore aveva speso meno.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom set 18, 2011 4:40 pm

tati ha scritto:( forse la differenza sta nel "massimo 200 euro"... nel senso che lo scorso anno probabilmente erano 200 per tutti, ora guardano l' isee e ci saranno diverse categorie... con i buoni scuola noi il lombardia abbiam fatto così, stesso isee ma 2 anni precedenti;120 euro lo scorso anno per un figlio, 70 euro quest' anno a figlio.)
Guardando in rete comunque non sembrano tante le regioni che sganciano qualcosa.
Rispondi