Una bocca disastrata!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio set 22, 2011 8:49 pm

leggo solo ora roberta..news?


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio set 22, 2011 9:15 pm

Ma la mascherina cos'è?
Oggi ho risentito il chirurgo: appuntamento il 4 ottobre alle 11.
Mi dicono di stare tranquilla, che in un quarto d'ora massimo è fatto tutto, che sanno come trattare i bambini........... Bo, starò in ansia per 12 giorni, lo so.
Lo scemo è offeso da ieri sera, e ovvio i bantoncini mangiati oggi e ieri e dati un po' alla vicina.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 22, 2011 9:24 pm

Allibita ha scritto:Faranno tutto quel lavoro solo con l'anestesia locale?

Io non partirei mai a fare un lavoro del genere su un bambino senza almeno la sedazione cosciente, considerando che poi dovrà andare dal dentista chissà quante volte è troppo rischioso.
Se poi si impressiona e inizia ad avere paura come lo convinci a tornare?

Lo dico perchè ho visto mio fratello che per anni non ne ha voluto neanche sentir parlare dopo un esperienza poco piacevole, con conseguenze disastrose sui suoi denti.
Quoto allibita.
Non rischierei di spaventarlo che poi diventa un disastro anche solo una visita.
Meglio la sedazione cosciente e via.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven set 23, 2011 10:13 am

la mscherina è una mascherina tipo quella dell'aerosol attacata con un tubo morbido ad una bombola di gas che "rimbambisce" il paziente tant'è che il termine corretto è sedazione cosciente. una volta che il paziente è sedato si può fare l'anestesia locale (la classica puntura) e lavorare senza problmeni visto che il bambino è praticamente addormentato e non vede gli attrezzi e non sente i rumori tipo frese o trapano che a volte possono dar fastidio più dell'anestesia stessa
Rispondi