Una tragedia non prevista...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Una tragedia non prevista...

Messaggio da Titty » gio set 15, 2011 2:42 pm

Ecco com'e' andata il primo giorno di meterna di t rex....

Non me l'aspettavo, giuro.
E' stato terribile per me vedere mio figlio SUPPLICARMI di riportarlo a casa non appena ha visto il cancello dell'edificio.

Beveva i lacrimoni :cry:
Mi guardava e i suoi occhi mi chiedevano di non lasciarlo li.

L'ho fatto scendere dalla macchina e l'ho preso per mano, con molta dolcezza gli ho spiegato che la mamma sarebbe stata con lui finche' lo voleva lui...passo il cancello e lui si attacca con tutte le sue forze, urla, singhiozza, mi chiede di non portarlo dentro che vuole tornare a casa con me...

' mamma, voglio te, mammina portami a casa, ti voglio, non lasciarmi qui'

Avrei voluto portarlo a casa con me ma alla fine ho deciso di essere forte nonostante il mio cuore piangesse con lui... L'ho preso in braccio e l'ho stretto forte a me, sussurrandogli all'orecchio che non l'avrei lasciato li se lui non l'avesse voluto...che entravamo dentro a salutare gli amichetti e poi se non voleva restare lo portavo via con me.

Nel frattempo lui si dimenava molto e mi son presa del bei calci in pancia, sono entrata e mentre lui strillava come se lo stessero scannando vivo...io mi son seduta con lui in braccio, l'ho baciato e coccolato finche' il suo respiro diventava piu regolare...

Ho ripreso a dirgli che c'erano i suoi amichetti che lo stavano aspettando, che c'erano anche nuovi bimbi da conoscere...
Siamo entrati e lui aggrappandosi a me, mi ha sussurrato ' mami, mi vieni a prendere vero? Ma resti un po con me?'

L'ho rassicurato nuovamente e gli ho promesso di restare li con lui finche' lui lo avesse voluto....

Hanno fatto l'assemblea e lui si e' messo nel cerchio con gli altri bimbi ma ogni minuto si girava verso di me per vedere se c'ero....
Dopo un oretta e al momento della merenda e' venuto verso di me e mi ha detto' mami, vai pure, adesso sto meglio'
Mi ha abbracciata forte forte un bacio sulla bocca un sorriso meraviglioso e un ' ti voglio bene mamma'

...... :cry:


E' stata dura, nemmeno l'anno scorso al suo primo giorno di mayerna si e' comportato così.... Che strazio per me, gia' che ho gli ormoni a mille in piu' vederlo cosi son stata davvero male.

....so che domani andra' meglio ma oggi e' stato un disastro.....


beatrix

Messaggio da beatrix » gio set 15, 2011 2:45 pm

Titty mi spiace e ti capisco bene... io ho due versioni simili alla tua, da tre giorni.
Magone la mattina e nervi il pomeriggio.
Glorina

Messaggio da Glorina » gio set 15, 2011 2:46 pm

Titty, hai fatto venire il magone anche a me. L'importante è che poi sia passato tutto.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio set 15, 2011 2:46 pm

titty mi si stringe il cuore credimi..ho paura di non avere questa forza io. Eppure tuo figlio è stato straordinario..complimenti è davvero sereno per aver reagito così secondo me
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 15, 2011 2:47 pm

:cry:
adesso che a queste parole scritte associo i timbri delle vostre voci mi viene veramente da piangere...
Titty sei stata fantastica, e lui è proprio come te: adorabile, ed incredibilmente positivo!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio set 15, 2011 2:48 pm

Titty, immagino bene come ti senti.
Sofia faceva così anche l'annos corso, e pure quest'anno mi ha guardato con quel faccino, labbrino in fuori e mi ha detto "posso tornare a casa con te?". Chiaramente ridendo le ho detto "ma sei matta? QUi ci sono tutte le tue amiche!" ed è andata contenta, però c'ha provato lo stesso!

In compenso, mi sono venuti gli occhi lucidi a vedere i piccolini disperati!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 15, 2011 2:50 pm

titty dai io non lo definirei un disastro, alla fine è stato lui stesso a dirti che potevi andare e che stava meglio.

hai risposto bene al suo bisogno primario di averti lì, capisco lo strazio iniziale, ma poi dai è andata!

un abbraccio te lo posso dare? (come dice adele)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio set 15, 2011 2:50 pm

non è una tragedia dai, alla fine è stato bravissimo
lo so che ti sembra che qualcuno ti infili una mano nel petto e ti tiri via il cuore
ma sai che lui starà bene e che passa tutto :cry:
un bacio enorme tittuzza :bacio:
Rispondi