Comincia il nuovo anno...senza maestra!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Comincia il nuovo anno...senza maestra!

Messaggio da Sharazade » lun set 12, 2011 11:31 am

Federico non vedeva l'ora di cominciare, ma subito l'amara sorpresa.

Entrati a scuola tutte le mamme e i bimbi venivano accolti dalle rispettive maestre, con baci, abbracci, racconti di vacanze.

A noi non c'era nessuno che ci filava. I bimbi spaesati, chi piangeva, chi chiedeva di tornare a casa. Chiediamo in giro e la bidella ci dice che arriverà la supplente...ma come, uno sforzo per il primo giorno di scuola lo poteva fare, visto che sabato è stata vista passeggiare al mercato.

Magari sta male la bimba...ma cavolo ha sua madre che le abita accanto e le tiene spesso la bambina, in più ha la tata, cavolo il primo giorno si poteva far vedere!

E siamo arrabbiati, si perchè lo scorso anno ha voluto per forza tornare a scuola anche se le spettava altro tempo di maternita perchè "io a casa non ci so stare". Poi questo è significato cambiare maestra a 2 mesi dalla fine dell'anno scolastico, avere supplenze varie almeno 2 giorni a settimana e i bambini spesso sparsi per le varie classi.

Che stufida!


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 13, 2011 9:14 am

che parole bisgogna usare per una cosa del genere?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar set 13, 2011 9:15 am

mi spiace davvero tanto, mannaggia :abbraccio:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 13, 2011 9:20 am

:frusta:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar set 13, 2011 1:36 pm

concordo con te, uno sforzo doveva farlo ( a meno che non ci sia stata un'emergenza)
il primo giorno di scuola è importantissimo e noi maestre lo sappiamo e facciamo di tutto per esserci sempre
mi dispiace, da insegnante posso solo dirti che in tante colleghe ci siamo perse il primo giorno dei nostri figli per essere presenti nella nostra classe
Rispondi