I nostri figli fra 4 mura.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom set 11, 2011 2:25 pm

kida ha scritto:noi abitiamo in campagna, un bel giardino e parecchio spazio ma Andrea specialmente quest'anno è uscito pochissimo mi tocca obbligarlo per uscire, e dopo poco vuole rientrare e stare in casa, non capisco il perchè .... chi ha il pane non ha i denti
idem Lorenzo
lo chiamiamo il vampiro di casa


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom set 11, 2011 2:35 pm

kida ha scritto:l'ho pensato anch'io ha solo sua sorella per giocare, la settimana prossima avrà le attività sportive e sarà impegnato di più perchè vederlo imbambolato alla tv tutto il giorno oppure sentirlo lamentarsi perchè non sa cosa fare è da delirio
vedi è quello che dicevo anch'io
manca un posto per l'amicizia in libertà
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom set 11, 2011 2:41 pm

sono cresciuta in un posto straordinariamente bello dal punto di vista naturalistico. Ero libera e selvaggia ma sola. Giocavo imitando mimi ayuara con le catene ai polsi ma sola sola sola.. Sto cercando per giovanni la via di mezzo tra la mia infanzia e la panoramica di rie .
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom set 11, 2011 3:41 pm

al parco li porto anche in inverno, se non piove certo. Poi c'è la palestra, il catechismo, casa di un amichetto ogni tanto.................. non lo so, ma mi sembra che in casa non ci siamo mai. Ho imposto delle regole per la tv: 45' dopo pranzo (se non c'è scuola) e 30' prima di cena. Poi si può leggere, giocare disegnare, COMPITI..........
Certo che mi piacerebbe una casa con giardin, ci avevo anche pensato a trasferirmi ai "Castelli" (vicino Roma) ma il consorte non è favorevole.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom set 11, 2011 6:35 pm

Sono venuta dove sto esattamente per offrire ai miei figli gli spazi che, da piccola, ci costavano ore d'auto nel finesettimana e solo se papà non aveva i turni di sabato o domenica.

Ho rinunciato a determinate opportunità lavorative, a una città che amo moltissimo, i cui spazi mi mancano tanto tanto, ma mille volte meglio vederli crescere zingarelli come avrei voluto essere io da bambina

:)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom set 11, 2011 6:46 pm

la Martina ha scritto:Sono venuta dove sto esattamente per offrire ai miei figli gli spazi che, da piccola, ci costavano ore d'auto nel finesettimana e solo se papà non aveva i turni di sabato o domenica.

Ho rinunciato a determinate opportunità lavorative, a una città che amo moltissimo, i cui spazi mi mancano tanto tanto, ma mille volte meglio vederli crescere zingarelli come avrei voluto essere io da bambina

:)
ecco, io una cosa così non potrei mai
amo molto stare in città (in centro) vedere tanta gente intorno
e credo che anche i miei figli tra un pò di anni avranno più "divertimenti" e possibilità vivendo in città.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun set 12, 2011 9:48 am

Nat ha scritto:ma infatti il giardino pur essendo un privilegio non è quello di cui i bimbi hanno bisogno dopo una certa età
è sicuramente un ottimo passatempo, molto meglio dei cartoni
ma non c'è l'elemento della socialità, i bimbi hanno bisogno di spazi e tempi liberi con gli altri bimbi senza la supervisione degli adulti
insomma il nostro "vecchio cortile" dove ci si ritrovava a giocare senza tanti salamelecchi mentre la mamma si faceva i cazzi suoi.
è quello che manca!
Si, esatto! Non dico ettari di terreno come dai miei, dove comunque Fede era sempre in compagnia di mio fratello, ma un fantastico cortile pieno di ragazzini per fatti loro!
Rispondi