la scuola 'prestigiosa'....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer dic 14, 2011 8:49 pm

Secondo il mio punto di vista hanno''toppato'':
Non hanno chiamato subito i genitori
Non hanno chiamato i soccorsi(118 e ambulanza)
Non hanno accompagnato la bimba con i genitori al P.S
Non hanno denunciato l'accaduto
Forse davvero non conoscono la dinamica dell'incidente ,anche una volta mio figlio si è tagliato alla scuola materna e non sapevano come,può capitare ma mi hanno subito chiamato e volevano accompagnarmi alP.S,sono stata io che ho detto che sarei andata da sola perchè era una cosa di poco conto.AL nostro nido quando succede qualcosa di rilevante chiamiamo i genitori,al limite se non possono venire subito(è capitato che fossero entrambi lontani) abbiamo accompagnato noi i bimbi al P:S con l'ambulanza e il giorni dopo fatta la denuncia con il referto dell'ospedale.Mi sembra il minimo .


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » gio dic 15, 2011 10:45 am

Quoto tutte sulle considerazioni a proposito del comportamento imperdonabile degli operatori di questa scuola.
Poi però mi chiedo: con 700 euro al mese di retta (cancelleria esclusa!) possibile che non riescano a garantire la presenza delle maestre il pomeriggio????
La nostra materna pubblica, che costa 90 euro al mese di mensa e 5 euro l'anno di cancelleria, ha i docenti presenti per l'intero orario di apertura, dalle 7,45 alle 16,30! E le quattro maestre del pomeriggio restano TUTTE fino alle 16,30 anche se dopo la partenza dei pulmini (16,00) e l'arrivo delle prime mamme restano nella struttura solamente 4-5 bambini.
Io trovo scandaloso affidare tutti i bambini del pomeriggio a un'educatrice che neppure sa che cosa sia successo a questa bambina, con 700 euro al mese a bambino non mancano certo le risorse per fare di meglio.
La scuola pubblica, per la quale ho l'onore di lavorare da 15 anni, ha sicuramente le sue pecche, e ben poche risorse.
Ma mi indigna che qualcuno possa dire "non mandiamoli alla pubblica, non diventeranno mai 'qualcuno'"! Appunto, la demolizione della scuola pubblica inizia dai genitori, e fa il gioco dei governi stile Berlusconi.
Nella mia classe di liceo classico pubblico, più di 20 anni fa, c'era un Mondadori. Mai venuto in mente a loro, che di sacrifici non ne dovevano certo fare, di mandarlo a un liceo privato. Quando a farlo è qualcuno proveniente dal ceto medio a me puzza di "colpaccio", e la cosa mi rattrista.
Rispondi