ha messo l'orecchino

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 31, 2011 10:17 am

Elly70 ha scritto:...a volte si vuole essere anticonformisti a tutti i costi, tant'è che poi certi atteggiamenti, modi di vestire diventano di "moda" di fatto poi trasformandosi in un codice comune di comportamento.

Io non credo di essere una che giudica il libro dalla copertina, ma mi fa sorridere chi, con un modo di vestire, di portare i capelli o altri accessori, vuole dimostrare un modo di essere. Insomma se uno porta un'orecchino o mette un catenaccio al collo con ying e yang o altri simboli è come se gridasse "eccomi qui, io sono così, non me ne frega niente del mondo e delle opinioni della gente...prendere o lasciare" di fatto tiene moltissimo all'aspetto esteriore (con l'aspetto esteriore lancia un suo appello al mondo).

Per cui se l'obiettivo è svalutare l'estetica per favorire il nocciolo, l'essere interiore, beh...non c'è nulla di più studiato e che "si ferma alle apparenze" di un comportamento / modo di apparire anticonformista.
aahhhhhhhhhhhhh come sono d'accordo!
brava!

e sottolineo ...come stonano tutti questi discorsi con l'essere bimbo, che dovrebbe essere esente dal conformismo e anticonformismo.


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 31, 2011 3:49 pm

Nat ha scritto:
che ti devo dire...qualche tempo fa vidi delle foto di un bimbo di 9 anni con i muscoli gonfiati, andava in palestra con il papà, voleva imitare il papà, anche la mamma di quel bimbo affermava "che male c'è?"
nessuno, ma è assolutamente non da bimbo, è come se si volesse far appartenere un bimbo ad un tessuto sociale di cui non capisce assolutamente ancora niente.(giustamente!)

PS. non credo che l'orecchino sia così brutto come i muscoli gonfi in un bimbo piccolo eh! era per spiegarmi meglio.
il paragone mi pare molto azzardato, un bimbo che si gonfia i muscoli in palestra mina la sua salute, quello che si mette l'orecchino no.
E' qui la questione,le controindicazioni (che secondo me dovrebbero andare aldilà dell'estetica)
Elly70 ha scritto:Bellissima argomentazione, mi piace molto questo dibattito!
Mi viene ancora da aggiungere alla mia riflessione riguardo all'anticonformismo...a volte si vuole essere anticonformisti a tutti i costi, tant'è che poi certi atteggiamenti, modi di vestire diventano di "moda" di fatto poi trasformandosi in un codice comune di comportamento.

Io non credo di essere una che giudica il libro dalla copertina, ma mi fa sorridere chi, con un modo di vestire, di portare i capelli o altri accessori, vuole dimostrare un modo di essere. Insomma se uno porta un'orecchino o mette un catenaccio al collo con ying e yang o altri simboli è come se gridasse "eccomi qui, io sono così, non me ne frega niente del mondo e delle opinioni della gente...prendere o lasciare" di fatto tiene moltissimo all'aspetto esteriore (con l'aspetto esteriore lancia un suo appello al mondo).

Per cui se l'obiettivo è svalutare l'estetica per favorire il nocciolo, l'essere interiore, beh...non c'è nulla di più studiato e che "si ferma alle apparenze" di un comportamento / modo di apparire anticonformista.

Personalmente non mi sono mai "vestita alla moda" se per moda si intende i jeans griffati o altre cose dove sono obbligata a vestire esibendo il nome di un'altra persona sugli oggetti e abiti che porto tutti i giorni. Se uno mi vede può dire che mi vesto in modo standard, molte cose prese ai mercatini, niente di appariscente, niente che faccia clamore.

Ci tengo ad essere pulita e ordinata e a sentirmi bene con me stessa. Se poi c'è qualcuno che desidera andare oltre questa mia apparenza "ordinaria" e scoprire quello che ho in testa e magari scoprire qualcosa di speciale...

(sarà per questo che sono rimasta zitella fino a 37 anni? :sdent: )

Però resto sempre dell'idea che un orecchino ad un bimbo non ce lo vedo anche le bimbe piccoline con questi buchi alle orecchie mi fanno un pò senso...

A proposito di "piccoli mostri" avete mai visto quella trasmissione "little miss america" penso fosse su real time o cielo...io sono rimasta sconvolta! :occhiodibue:
Io parlo sempre per me ovviamente.

Non è una ricerca di anticonformismo, di diversificarsi dalla massa e di conseguenza di accusare chi si ferma alle apparenze.

Io porto l'orecchino perché piace a me, perché per me è un simbolo (di una cosa "mia" non di un aspetto esteriore), se al resto dell'umanità piace bene, se non piace chi se ne frega, se giudica idem.

Se viene il periodo in cui la moda segue una determinata tendenza e in particolar modo il mio abbigliamento mi spiace, perché si abbigliano in un determinato modo perché "così fan tutti",quindi per piacere agli altri, cosa che a me piace fare percorrendo altre vie.

Parlando di "tamarri" ho avuto la sventura di guardare per ben 10 minuti quella trasmissione ebete, la tamarreide o qualcosa del genere, sinceramente se guardandomi vengo associato a quella gente li...beh significa che allora l'apparenza conta.

Poi ripeto, io credo che per i bambini valga la regola delle controindicazioni, ovvero se mio figlio vuole fare una cosa e non ci trovo controindicazioni valide (cioè che vadano aldilà dell'estetica) per me è libero di farla, come è libero di smettere quando e se cambierà gusti.
La gente è libera di pensare quello che gli pare, come è libera di pensare cosa gli pare vedendo un bimbo rasato a zero oppure vestito tutto alla moda, siamo in democrazia..(per ora)
Nat ha scritto:aahhhhhhhhhhhhh come sono d'accordo!
brava!

e sottolineo ...come stonano tutti questi discorsi con l'essere bimbo, che dovrebbe essere esente dal conformismo e anticonformismo.

Dato che è stato fatto espressamente il mio nome mi è piaciuto spiegare
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 31, 2011 3:53 pm

France ha scritto:il paragone mi pare molto azzardato, un bimbo che si gonfia i muscoli in palestra mina la sua salute, quello che si mette l'orecchino no.
E' qui la questione,le controindicazioni (che secondo me dovrebbero andare aldilà dell'estetica)






Dato che è stato fatto espressamente il mio nome mi è piaciuto spiegare
volevi dire che non ti pare azzeccato
perchè mina alla salute il bimbo in palestra? non faceva uso di sostanze solo si allenava con i pesi
fa male lo stesso?

per il resto mi è piaciuto il discorso di Elly e l'h quotata non riferito a te ovviamente.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer ago 31, 2011 4:09 pm

Nat ha scritto:volevi dire che non ti pare azzeccato
perchè mina alla salute il bimbo in palestra? non faceva uso di sostanze solo si allenava con i pesi
fa male lo stesso?

per il resto mi è piaciuto il discorso di Elly e l'h quotata non riferito a te ovviamente.
Veramente ho scritto che il paragone mi pare molto azzardato, non azzeccato.

tenere un'alimentazione particolare (perché chi fa culturismo segue una dieta per fare "massa") e sviluppare i muscoli all'inverosimile non hanno alcuna conseguenza su un bambino che deve ancora fare 10-15 anni di sviluppo?

Meglio così, sono informato male.

Ps: è bello spaziare anche nelle varie sfaccettature del discorso :ok:
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » mer ago 31, 2011 4:10 pm

beh dipende che tipo di palestra.. secondo me un bimbo che si deve ancora formare non dovrebbe fare questo tipo di allenamento.. boh.. è un po come le scarpe con il tacco alle bambine piccola come potrà far ebene una cosa così su schiene che ancora devono crescere, con che postura vengono su?.. poi magari sbaglio io.. per quanto riguarda l'orecchino non ci trovo nulla di male.. mia madre mi ha messo gli orecchini da piccola e appena ho avuto l'età della ragione 6 anni XD da bravo maschiaccio quale ero me li sono fatti subito cavare.. il buco si è richiuso e non si vede nulla...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 31, 2011 4:19 pm

France ha scritto:Veramente ho scritto che il paragone mi pare molto azzardato, non azzeccato.

tenere un'alimentazione particolare (perché chi fa culturismo segue una dieta per fare "massa") e sviluppare i muscoli all'inverosimile non hanno alcuna conseguenza su un bambino che deve ancora fare 10-15 anni di sviluppo?

Meglio così, sono informato male.

Ps: è bello spaziare anche nelle varie sfaccettature del discorso :ok:
hahahah che rincoglionita ho letto più di una volta e leggevo sempre "azzeccato" si vede che sono convinta che sia azzeccato :cisssss:

Il bimbo non li aveva sviluppati all'inverosimile , ne mi pare facesse diete.
e cmq non è che un esempio...mettiamo per esempio che non facesse diete particolari solo si allenava, quindi niente controindicazioni per la salute (mettiamo il caso che sia così) lo troveresti bello tranquillo un bimbo muscoloso ?
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » mer ago 31, 2011 4:21 pm

sicuramente a scuola non avrebbe problemi :cisssss: ok smetto di essere cretina.. no.. penso che comunque il fattore mmuscolatura sia una di quelle cose che davvero on cambi.. anche perchè difficilmente un corpo così alenato regge per molto tempo senza allenamento.. non so.. credo sia un cosa un po di versa.. vai ad agire sul fisico di tuo figlio a livello di muscolatura e lo trovo invasivo al pari di un tatuaggio..
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer ago 31, 2011 4:27 pm

ok passo ...era un esempio per far capire meglio quello che intendevo dire
ma vedo che se pur non era azzardato manco era azzeccato ahahhaha
quindi alla prossima...
Rispondi