COZZAFIGLIO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
BABA

Messaggio da BABA » sab ago 06, 2011 9:27 am

Monica71 ha scritto:Il mio Andrea 4 anni e mezzo uguale, è morbosissimo (in un altro post parlavo delle mani sul seno e lo fa quando non attacca coi baci a ripetizione), anche io gli devo dire basta, poi appena lo vede Luca ne ho due addosso e almeno con le gelosie reciproche dopo un po' smettono!!

In giro mi dicono che ho dei figli molto affettuosi ma..
idem.
Mano sul seno e baci baci baci. E mi dicono...che dolce è tenerissimo...
:sticazzi:
... fin troppo però!
Elena. ha scritto:Presenti pure noi. Adesso la cosa e' un pochino diminuita ma fino a due/ tre mesi fa era un continuo.....baci, coccole, grattini e mamma ti voglio bene e mamma ti amo.
Non che non faccia piacere eh....ma una due dieci volte....dopo la centesima comincia a urtare il sistema nervoso.

ecco uguale poi mi sento in colpa quando lo sgrido e gli dico basta!

meno male che non sono sola!


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » sab ago 06, 2011 9:33 am

BABA ha scritto:
ecco uguale poi mi sento in colpa quando lo sgrido e gli dico basta!

meno male che non sono sola!
Pure io mi sento in colpa ed infatti a volte gli vado a chiedere scusa :red:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab ago 06, 2011 10:08 am

Anche io mi sento in colpa, comunque sono belli questi bambini ruffiani appiccicosi in fin dei conti, il ti amo, ti voglio bene più delle stelle e della luna ci fanno sciogliere,.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab ago 06, 2011 10:34 am

nessuno dei miei due è cozzafiglio
se il secondo da bacini a tutti e più volentieri (solo su richiesta, raramente li da a me da solo)ed è più affettuoso, il primo non è mai stato un gran baciatore anzi gli danno un pò anche fastidio, ma lui è una piccola iena odia qualsiasi forma di "smanceria"
al mio "ti voglio bene" risponde con aria un pò scocciata "si si lo so"
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab ago 06, 2011 11:02 am

Nat ha scritto:nessuno dei miei due è cozzafiglio
se il secondo da bacini a tutti e più volentieri (solo su richiesta, raramente li da a me da solo)ed è più affettuoso, il primo non è mai stato un gran baciatore anzi gli danno un pò anche fastidio, ma lui è una piccola iena odia qualsiasi forma di "smanceria"
al mio "ti voglio bene" risponde con aria un pò scocciata "si si lo so"
Fenomeno!!

Il mio è confuso.
Quando cucino gattona con ansia per arrivare ad aggrapparsi alle mie gambe. Se gli faccio le coccole, mi sposta la mano...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ago 06, 2011 11:19 am

Tommy è nella fase da schifo per coccole e bacetti; Linda è sempre stata molto coccolosa (fin troppo per i miei gusti): sempre attaccatta a mo' di koala a distribuire baci, carezze e abbracci a me, al babbo e al fratello
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab ago 06, 2011 3:13 pm

se a mia figlia di due anni chiedo un bacio, risponde disgustata: BLAAAAACK!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun ago 08, 2011 6:28 pm

Baba, penso che il "grado di baciosità" sia un segno di diverso carattere di ciascun bimbo e non una patologia, specie se in eccesso e non in difetto.
Leggere del tuo cucciolo così tenero mi fa bene al cuore, e penso che arriverà il momento in cui i baci si ridurranno, se non altro con la scuola e l'ingresso in un gruppo di ragazzini cresciutelli con atteggiamenti tipicamente maschili. Perciò goditi con serenità la sua (forse insistente ma affettuosa) tenerezza...
Al massimo, prova a contenere gli eccessi senza sgridarlo.

Dei miei, Alex dai 2-3 anni è sempre stato pochissimo bacioso. Ha slanci fisici rari che proprio perché rari mi cullo come tesori, e premure/dichiarazioni da ometto innamorato della mamma più frequenti ma meno all'insegna dell'abbandono da cucciolo.
Fede invece è un coccolone.
A volte esaspera pure me, confesso, ma poi ho un flash, me lo vedo adolescente strafottente :lol: e me lo stringo tutto lasciandomi strapazzare.
Rispondi