Abruzzo, Marsica, apriamo un nido famiglia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
FabianaCasale

Abruzzo, Marsica, apriamo un nido famiglia

Messaggio da FabianaCasale » ven lug 29, 2011 3:27 pm

Mamme abruzzesi, marsicane, noi abbiamo un progetto, vorremmo aprire un asilo nido familiare, chiamato anche Tagesmutter, in zona Tagliacozzo-Scurcola. E lo vorremmo aprire davvero speciale, seguendo la pedagogia steineriana, senza scopo di lucro, stiamo pensando a un'associazione no profit per gestirlo, l'obiettivo è avere il massimo della qualità per i nostri bambini!
Ecco la pagina che abbiamo creato, se siete interressate contattateci!


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven lug 29, 2011 5:10 pm

FabianaCasale ha scritto:Mamme abruzzesi, marsicane, noi abbiamo un progetto, vorremmo aprire un asilo nido familiare, chiamato anche Tagesmutter, in zona Tagliacozzo-Scurcola. E lo vorremmo aprire davvero speciale, seguendo la pedagogia steineriana, senza scopo di lucro, stiamo pensando a un'associazione no profit per gestirlo, l'obiettivo è avere il massimo della qualità per i nostri bambini!
Ecco la pagina che abbiamo creato, se siete interressate contattateci!

credo sarebbe corretto prima presentarsi e poi chiedere il permesso agli amministratori no!?
FabianaCasale

Messaggio da FabianaCasale » ven lug 29, 2011 6:21 pm

Scusate, non conosciamo le regole di questo forum. Chi siamo? Fabiana e Luca, genitori di Giacomo di 2 anni. Cosa chiediamo? lo abbiamo scritto nella mail: di far sapere alle mamme marsicane che abbiamo un sogno. Se è di troppo disturbo, scusateci!
Come si fa a chiedere il permesso agli amministratori?
Avete tolto il link, è possibile rimetterlo?
Non ci era mai capitato in altri forum... ci sembrava una notizia pertinente al vostro forum, non fuori tema, nè pubblicitaria, è un'idea no profit, insomma fateci sapere, grazie!
FabianaCasale

Messaggio da FabianaCasale » ven lug 29, 2011 6:35 pm

L'Abruzzo è una regione in grande difficoltà in questo momento. Il terremoto non solo ha creato un vuoto, un crollo economico, ma anche ha creato un vuoto sociale. i servizi sociali non funzionano proprio. E allora restano solo due possibilità: andarsene, o provare a fare da soli. Noi stiamo facendo l'ultimo tentativo, perchè non sappiamo proprio a chi affidare nostro figlio per i prossimi anni. In regione non c'è neanche un asilo di pedagogia di qualità, in regione non esistono ancora i Tagesmutter, non ce ne è neanche uno, mentre nel resto d'Italia ormai le Regioni li finanziano, li sostengono, organizzano corsi, ecc. Spero che questa spiegazione, questa nostra difficoltà, vi faccia capire meglio le motivazioni per cui abbiamo pensato che un forum di mamme potesse rimbalzare la nostra speranza.
Rispondi