valutazione nido mi date un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven lug 29, 2011 10:11 am

Scusa, ma che educatrici infami!


kida

Messaggio da kida » ven lug 29, 2011 10:17 am

Lidia ha scritto:Scusa, ma che educatrici infami!
no sono veramente brave però tendono a rimarcare per tutti gli aspetti negativi, capisco che avere a che fare con Emma che frigna appena un bambino la guarda o la tocca e che non vuole giocare con nessuno, che preferisce il gioco solitario e vuole essere al centro dell'attenzione sempre e comunque per una maestra non debba essere facile, però è anche vero che è una bambina solare che si stacca da me senza problemi, che nei lavori di gruppo tipo pittura o pongo è propositiva e motivata che è indipendente nel mangiare, ecco volevo che rimarcassero anche questo nello stesso modo, certo è stato scritto ma non con la stessa modalità
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven lug 29, 2011 8:16 pm

Noi leggiamo ai genitori la scheda finale poi con alcune scuole materne c'è un raccordo per cui,se il genitore acconsente,le consegnamo direttamente alla scuola e qui ogni scuola fa a se',alcune le leggono subito per formare le classi,altre scuole le tengono lì e prima vogliono conoscere il bambino ed eventualmente leggerle dopo.
kida

Messaggio da kida » ven lug 29, 2011 8:52 pm

le sezioni sono già state fatte e il nido non consegna niente all'asilo spetta a noi
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » ven lug 29, 2011 9:11 pm

Da noi è il nido che le consegna alla materna.
La valutazione mi è stata letta dall'educatrice.
Ha evidenziato subito che erano stati indicati gli "aspetti" positivi del bambino (proprio per evitare una possibile "etichettatura").
Nel caso specifico di Vittorio, hanno anche sottolineato che le "cose negative" erano state riportate per sottolineare i notevoli progressi che aveva fatto.
Nelle loro parole ho ritrovato perfettamente Vitto e con grande piacere l'ho firmata.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 29, 2011 9:28 pm

kida ha scritto:no sono veramente brave però tendono a rimarcare per tutti gli aspetti negativi, capisco che avere a che fare con Emma che frigna appena un bambino la guarda o la tocca e che non vuole giocare con nessuno, che preferisce il gioco solitario e vuole essere al centro dell'attenzione sempre e comunque per una maestra non debba essere facile, però è anche vero che è una bambina solare che si stacca da me senza problemi, che nei lavori di gruppo tipo pittura o pongo è propositiva e motivata che è indipendente nel mangiare, ecco volevo che rimarcassero anche questo nello stesso modo, certo è stato scritto ma non con la stessa modalità
scusami se mi permetto, ma un educatore che pone l'accento su quello che manca o quello che non va per me non può essere un bravo educatore! A me darebbe molto molto fastidio se una maestra parlasse in questi termini di qualunque dei miei figli. Non sarebbe stato molto diverso e anche molto più efficace parlare dei pregi della bimba, dei punti di forza e poi aggiungere in maniera propositiva "consigliamo di lavorare sulla condivisione e sul gioco comunitario, punti che vanno ancora rafforzati"...ma proprio come conclusione?! Detto ciò, io non la darei alla materna.
kida

Messaggio da kida » ven lug 29, 2011 9:37 pm

Patrizia ha scritto:scusami se mi permetto, ma un educatore che pone l'accento su quello che manca o quello che non va per me non può essere un bravo educatore! A me darebbe molto molto fastidio se una maestra parlasse in questi termini di qualunque dei miei figli. Non sarebbe stato molto diverso e anche molto più efficace parlare dei pregi della bimba, dei punti di forza e poi aggiungere in maniera propositiva "consigliamo di lavorare sulla condivisione e sul gioco comunitario, punti che vanno ancora rafforzati"...ma proprio come conclusione?! Detto ciò, io non la darei alla materna.
la frase che ho evidenziato è bellissima detto questo io mi sono sempre trovata bene al nido bambini sempre puliti, sempre ordine, sempre tante attività vedere poi Emma affezzionata tantissimo alle maestre mi ha dato una marcia in più, devo dire che a parte questa valutazione finale che mi ha colpito in modo negativo loro durante l'anno hanno anche rimarcato gli aspetti positivi, quando andavo a prenderla ogni giorni mi dicevno sia quelli negativi che quelli positivi, c'è stato un periodo che erano solo negativi ma anche a casa era così e rispecchiava molto la Emma di quel periodo, adesso negli ultimi mesi è cambiata tantissimo ha acquistato molta autonomia ed migliorata, però loro l'hanno solo accennato invece che rimarcarlo
Rispondi