Mi sta esasperando!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab lug 30, 2011 7:50 am

Sicuramente si annoia, e l'iperattivita' che ha sta aumentando. Considerate che non si addormente prima dell 22.30 e alle 7 gia' gira per casa!!! Ieri siamo stati in piscina, pensavo crollasse, invece niente! E stamttina che mi sono alzata per venire al lavoro (6.50) lui era gia' sveglio.
Per non dirvi quello che ha combinato ieri in piscina: non faceva altro che urlare. Inutile dirgli di calmarsi.
Lo so, tutto quello che mi dite e' giusto, e in gran parte l'ho applicato, anche se in termini leggermente diversi. Spero che quando partiamo si calmi!


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ago 03, 2011 2:41 pm

Roberta ha scritto:Sicuramente si annoia, e l'iperattivita' che ha sta aumentando. Considerate che non si addormente prima dell 22.30 e alle 7 gia' gira per casa!!! Ieri siamo stati in piscina, pensavo crollasse, invece niente! E stamttina che mi sono alzata per venire al lavoro (6.50) lui era gia' sveglio.
Per non dirvi quello che ha combinato ieri in piscina: non faceva altro che urlare. Inutile dirgli di calmarsi.
Lo so, tutto quello che mi dite e' giusto, e in gran parte l'ho applicato, anche se in termini leggermente diversi. Spero che quando partiamo si calmi!
come va roberta?
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ago 03, 2011 3:18 pm

Franci ha scritto:come va roberta?
l'altro giorno sono esplosa e qualche sculacciata se l'è presa. Poi andava in giro per casa dicendo che lo volevo uccidere!! Un po' esagerato, non l'ho mica pistato di botte!!!
Diciamo che va a momenti, poi urlo, mi faccio salire la pressione a 350 (minima) e si calma per .................... 2 minuti! :red:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ago 03, 2011 3:20 pm

Roberta ha scritto:l'altro giorno sono esplosa e qualche sculacciata se l'è presa. Poi andava in giro per casa dicendo che lo volevo uccidere!! Un po' esagerato, non l'ho mica pistato di botte!!!
Diciamo che va a momenti, poi urlo, mi faccio salire la pressione a 350 (minima) e si calma per .................... 2 minuti! :red:
piuttosto che niente..... :occhiodibue:
coraggio! :bacio:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ago 03, 2011 3:21 pm

Franci ha scritto:piuttosto che niente..... :occhiodibue:
coraggio! :bacio:
ancora 3 giorni e partiamo. spero si calmi e non mi faccia rimporre la vacanza
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio ago 04, 2011 10:59 pm

Roberta ha scritto:ancora 3 giorni e partiamo. spero si calmi e non mi faccia rimporre la vacanza
robè in vacanza avrà modo di rilassarsi pure lui e anche te, mi raccomando! :bacio:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » dom ago 07, 2011 6:09 pm

Azur ha scritto: Un'altra cosa che spesso funziona quando siamo tutti un po' al limite della sopportazione e mettersi a tavolino e discutere dei problemi e di come superarli.
Con loro funziona abbastanza bene il "passare la palla" a loro:
dico apertamente che io sono stanca, che le cose così non vanno e che non ce la faccio più, e chiedo che trovino loro una soluzione, perché io non sono in grado.
Sentirsi responsabilizzati in questo modo spesso gli fa cambiare atteggiamento in modo quasi automatico.
Bella questa cosa! Da che età hai cominciato ad applicarla? Anch'io sono in piena crisi genitoriale...
Rispondi