I bambini e l'ordine.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom lug 31, 2011 12:25 pm

Vale io non conosco le dinamiche che possono esserci in centri più piccoli e forse un comportamento come il mio mi avrebbe fatto il deserto intorno.

Premesso ciò dubito molto che sarei stata ad ascoltare dei suoi mal di testa, sei stata fin troppo signora.
E non sarei andata nemmeno alla festa.

Non credo che avrei sopportato ciò che hai raccontato della sgridata pubblica e gliene avrei dette quattro di fronte agli altri.
Apposta. Umiliazione per umiliazione.


Io sono una persona molto diplomatica (nel senso buono) ma se mi toccano o toccavano i figli, a maggior ragione ingiustamente e con ignoranza, scatta la parte stronza e perfida di me.

Che poi anche se vuoi far notare qualcosa ad un bambino e/o a sua madre c'è modo e modo no?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom lug 31, 2011 2:30 pm

claudia ha scritto:.

Premesso ciò dubito molto che sarei stata ad ascoltare dei suoi mal di testa, sei stata fin troppo signora.
E non sarei andata nemmeno alla festa.

Non credo che avrei sopportato ciò che hai raccontato della sgridata pubblica e gliene avrei dette quattro di fronte agli altri.
Apposta. Umiliazione per umiliazione.


Io sono una persona molto diplomatica (nel senso buono) ma se mi toccano o toccavano i figli, a maggior ragione ingiustamente e con ignoranza, scatta la parte stronza e perfida di me.
anche io anni fa avrei fatto così
ma quel che ho passato con altre vecchie amiche e le malattie di mio padre mi hanno cambiata molto, davvero io sono convinta che non si può avvelenarsi il sangue per queste cose.
ho quasi 40 anni non perderò tempo e nervi per chiarire con chi non può capire.

però sono amareggiata, ecco.
sono anche triste perchè Lorenzo vede che i nostri "amici" pian piano non si vedono più.....magari a lui non interessa, ma comincio a chiedermi se non dovrei piegarmi pur di creargli un contorno sociale
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom lug 31, 2011 4:14 pm

"Piegarti"in che senso? comunque se il contesto sociale è quello che hai descritto,non credo che a tuo figlio possa giovare.Per come la vedo io,hanno rimproverato e umiliato sia lui che te,e se davvero non lo sopportano e lo etichettano come "difficile",mi sa che possono solo danneggiarvi. Crescerà,ce la farete,ti abbraccio e ti auguro di trovare delle vere amiche.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom lug 31, 2011 4:55 pm

ma cosa fa di così "terribile" leonardo? non ho capito
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom lug 31, 2011 5:04 pm

Fran&Maia ha scritto:"Piegarti"in che senso? comunque se il contesto sociale è quello che hai descritto,non credo che a tuo figlio possa giovare.Per come la vedo io,hanno rimproverato e umiliato sia lui che te,e se davvero non lo sopportano e lo etichettano come "difficile",mi sa che possono solo danneggiarvi. Crescerà,ce la farete,ti abbraccio e ti auguro di trovare delle vere amiche.
grazie!
alemia ha scritto:ma cosa fa di così "terribile" leonardo? non ho capito
ma no,è Lorenzo...comunque è.....un carattere sincero, dice tutto quello che pensa: se non ha fame non si siede a tavola, se non gli piace un gioco si alza e se ne va per conto suo, ama molto leggere ed èfelice anche stando da solo seduto con un libro...ecco gli altri spesso non lo capiscono...e a lui non intressa farsi capire, nel senso che sembra felice così, non gli interessa essere l'unico che non partecipa ai giochi o alle attività (ad esempio al centro estivo, spesso non voleva fare l attività proposte, se ne stava lì a leggere il suo Topolino)....le operatrici hanno concluso che non sanno come prenderlo, a me dispiaceva, ma a lui no.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom lug 31, 2011 5:18 pm

che palle!
adesso è un problema anche che un bimbino non faccia ciò che fanno gli altri?

val3 intanto ti abbraccio e mi dispiace non averti più vicina perchè credo che i nostri due figli anarchici si piacerebbero

sull'ordine lasciamo perdere.... nel nostro giro di amici alla fine di una visita si dice sempre "uh ma che disordine che hanno lasciato i bimbi, ti aiuto prima di andare?" ma è una frase di convenzione, nessuno si sognerebbe mai di lamentarsi della casa esplosa, si sa che con i bimbi è così.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom lug 31, 2011 5:20 pm

ho capito, ma insomma, è un bimbo che non disturba, che non rompe le scatole agli altri, che si fa i fatti suoi..
l'unica cosa che penso è ad esempio, come mai ha il topolino al campus?
al limite io eviterei di fornirgli cose che lo possano fasre isolare, per il resto non mi pare nulla di strano, per la sua età

avevo capito che il problema fosse leo perchè dicevi che sei stata tutto il tempo appresso a lui, era il più piccolo del gruppo?
cmq certo che se ogni uscita con loro devi sentirti male e stare a disagio non è il caso di far finta di nulla, secondo me le cose vanno affrontate, nel momento in cui si presentano (anvche se come ti dicevo prima, scherzosamente, che nessuno se ne abbia a male)

poi tuo marito che ne dice, la vede come te?
cioè, obiettivamente non lo sopporta nessuno(che mi pare davvero assurdo), o è solo un tuo momento pessimistico che ti fa vedere nero?
te lo chiedo perchè mi sembra davvero fuori dal mondo che non si "sopporti" un bimbo...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom lug 31, 2011 5:26 pm

alemia ha scritto: cioè, obiettivamente non lo sopporta nessuno(che mi pare davvero assurdo), o è solo un tuo momento pessimistico che ti fa vedere nero?
te lo chiedo perchè mi sembra davvero fuori dal mondo che non si "sopporti" un bimbo...
ecco questo lo quoto, se non fa veramente nulla di male perchè non dovrebbero sopportarlo?
Rispondi