I bambini e l'ordine.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 26, 2011 4:10 pm

alemia ha scritto:Essi' che in genere invece, quando si hanno dei bimbi si diventa più tolleranti.
Mah.
Forse tu le dovresti far sentire chiaro il tuo disappunto, così che prenda le misure
tu pensi che dovrei affrontare l'argomento?


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar lug 26, 2011 4:12 pm

Se e' una cosa che succede spesso, come dici anche del mangiare e del sottolineare cose a te sgradevoli si'.
Io cercherei di risponderle in tono scherzoso ma deciso, quando fa quelle che tu ritieni brutte parti
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 26, 2011 4:13 pm

alemia ha scritto:Se e' una cosa che succede spesso, come dici anche del mangiare e del sottolineare cose a te sgradevoli si'.
Io cercherei di risponderle in tono scherzoso ma deciso, quando fa quelle che tu ritieni brutte parti
non lo so, io penso che se uno non ci arriva da solo sia tempo perso...o forse sono troppo stanca anche per arrabbiarmi
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar lug 26, 2011 4:21 pm

Si pero' visto che non ci arriva magari evita, se glielo fai notare a mo' di scherzo (facendole capire che ti stai stufando, o che non gradisci)

Poi se proprio e' limitata pazienza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 26, 2011 4:26 pm

domenica non ho insistito perchè avevo le lacrime agli occhi, detto in tutta onestà.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar lug 26, 2011 4:30 pm

val3nt1na ha scritto:domenica non ho insistito perchè avevo le lacrime agli occhi, detto in tutta onestà.
Vale... :marika:

E evitare proprio l' amica in questo periodo?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 26, 2011 4:31 pm

chiccha ha scritto:Vale... :marika:

E evitare proprio l' amica in questo periodo?
questo è certo!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom lug 31, 2011 11:06 am

aggiornamento:
ieri festa di compleanno dagli altri amici che c'erano pure la domenica in questione.

io non avevo animo di andarci perchè non-so-fingere. ma per loro, per la loro bambina che compiva gli anni, mi sono detta:-pensa positivo- e siamo andati tutti e 4.

niente, appena arrivati mi è scoppiata un'emicrania infernale per la tensione.
comunque, sono sempre stata a badare Leonardo, un bel daffare in 5mt quadri di giardino con altri 20 bambini di 7 anni. non potevo materialmente andare a chiaccherare con le "amiche".

per una buona ora le ho viste parlare tra di loro guardandomi, nemmeno una alzarsi e venire da me oppure come fanno sempre da Leonardo, di solito lo prendono in braccio e lo fanno giocare. niente.

è venuto da me il marito della padrona di casa a chiedermi cosa avessi, non avendomi mai vista così (io non so fingere, non so se sia un bene o un male a questo punto). ho detto la verità, perchè davvero avevo un mal di testa pauroso. e bon.

quando la mamma che aveva sgridato Lori a casa sua è andata via è venuta a salutarmi e abbiamo parlato 3 minuti dei suoi mal di testa. stop.


sono tornata a casa con un'amarezza che non so descrivere e ora mi chiedo:

ho fatto bene a sacrificarmi ed andare alla festa?
ho fatto bene a star zitta sull'accaduto?
l'ho fatto per non rovinare la festa, di certo non era il momento, ma non mi è piaciuto il loro appartarsi, anche mio marito se n'è accorto.

ok direte, ma che te frega? a dir la verità non molto, guardo i miei bambini e mi basta...

...ma le convenzioni sociali ci obbligano a star zitti con gli adulti e invece ai bambini si può dire di tutto??!!! non è giusto!!!!!!!

ora ho bisogno di una pausa dal quelle "amiche", ma ancora una volta

o si sopporta in silenzio o ci si isola dalla società.

non so perchè, ma mio figlio non lo sopporta nessuno. eppure ieri è stato bravissimo (che poi, cosa significa bravissimo...boh...)
Rispondi