acquisti prima elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » lun lug 25, 2011 8:24 pm

Che ti devo dire a noi fortunelli(il primogenito si era scampato questa cosa) ci toccarono le ''blusine nere che oltretutto costavano anche parecchio,se non ricordo male 20-25 euro e ti parlo di 10 anni fa poi non avendoli usati il primogenito ho dovuto comprarne 2- 3 nuovi,per fortuna l'anno successivo me ne hanno passati 3 così sono andata avanti bene,si mettevano anche i giorni di motoria ,le bambine però avevano il grembiulino bianco,solo i maschi nero.Le maestre erano irremovibili ,tutti i giorni con il grembiule o blusina,Giorgio che non lo portava alla materna il primo giorno mi disse:''oggi facciamo pittura?'' perchè alla materna metteva il grembiule di plastica per le attività sporchevoli,ho dovuto dirgli che da quel giorno in poi doveva mettere sempre il grembiule.....


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun set 05, 2011 12:57 pm

scusate ma per le comunicazioni la scuola usa un quaderno del bambino oppure occorre un piccolo diario o qualcosa di simile?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun set 05, 2011 1:25 pm

marcellotta ha scritto:scusate ma per le comunicazioni la scuola usa un quaderno del bambino oppure occorre un piccolo diario o qualcosa di simile?
Credo che dipenda dalla scelta della maestra.
Alcune vogliono il diario altre no.
Rispondi