Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom set 18, 2011 3:13 pm

Ambra ha scritto:Che Firenze sia una fornace non lo metto in dubbio poiché sperimentato in prima persona :D
Noi facevamo 4 ore perché andavamo anche il sabato a scuola,no?
Il mio è a modulo e fa due giorni a settimana 8:40/16:10 e gli altri 3 8:40/13:20
quindi non si massacra troppo.
Io sono convinta che se ci fossero serie alternative ai campi scuola (grigi e tristi)
non sarebbe un problema la pausa estiva.
No, io facevo da lunedì a venerdì, 8.30-16.30, il sabato a casa.
Ho fatto questo orario per asilo nido, materna ed elementari (dai 18 mesi agli 11 anni).
Alle elementari era sostenibile perché appunto era una scuola abbastanza alternativa e con un sacco di attività creative e di gruppo, fossero state tutte ore "ognuno seduto al suo banchino" probabilmente non sarebbero bastati 6 mesi di vacanze ghghghgh.
Concordo con te su attività valide durante le vacanze, ma anche lì penso sarebbe più facile organizzarle per 2 mesi piuttosto che per 3.
E cmq alla fine io te dissentiamo solo sulle due settimane di vacanza a settembre? :ghgh:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom set 18, 2011 4:54 pm

laste ha scritto:Ruggero nonn trova nè grigio nè triste il centro estivo (ma dove???) ma era pure impaziente di tornare a scuola
sarò fortunata io, che ho un figlio che si adatta ad entrambe le cose
io non parlo di tutti i centri estivi d'Italia.
Qui a Roma o spendi 200 settimanali per un bel centro estivo nel verde
o ti attacchi al tram spendendone 80 ma stando dentro alla scuola..bello!
Giocare nel cemento è l'ideale per i bambini.
Indi percui torniamo al solito discorso economico:o hai i soldi per poterti
permettere delle alternative decorose o quello che offre lo Stato fa schifo.


Leila...si,ecco dissentiamo sull' inizio e la fine delle vacanze ahahah
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom set 18, 2011 5:02 pm

Ambra ha scritto:Non tutti sono bravi come Matilde però.
Qui la norma è :CHE PALLE,bisogna proprio ricominciare?

Jari e Leni hanno avuto modo di incontrare gli amichetti anche durante le ferie estive
quindi giocare al parco con loro piuttosto che dentro le 4 mura scolsatiche credo sia
stato molto divertente.
Leni ha chiesto di più di tornare a scuola perché ha avuto meno amichette da vedere,
ma fosse per Jari ahahahahahah
Ecco, vedi, Matilde e Sofia hanno avuto poche occasioni invece per incontrare i loro amici e si vedono i risultati.

Ok, missione per la prossima estate: non far incontrare i compagni di classe, così che arrivino a scuola contenti di rivedersi! Hahahahah!!
Rispondi