abbigliamento notturno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio lug 14, 2011 4:27 pm

Pannolino + canottiera o magliettina


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 14, 2011 4:29 pm

mutandine e FINE.
Con cosa dovrebbe dormire? Come potrebbero prendere freddo????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 14, 2011 4:33 pm

Ma perchè avete paura del "raffreddamento"
Sono forti sbalzi di temperatura a mettere alla prova le difese immunitarie e favorire i virus non certo qualche grado in meno (che azi sarebbe assolutamente piacevole).

Il caldo è pericoloso per i bambini, il freddo nella nostra società non più di tanto (quanti bambini muoiono assiderati ogni anno? quanti finiscono all'ospedale per il caldo eccessivo?)

Ovvio se di inverno si passa vestiti al solito modo dai 20 gradi di casa agli 0 fuori le difese sono ben sollecitate ma in situazioni normali un po' di fresco non fa male neanche se di inverno dormono scoperti e non eccessivamente vestisti, figuriamoci d'estate (e se avessi il condizionatore lo accenderei eccome non a temperature polari ovviamente giusto 2-3 gradi in meno della temperatura esterna)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio lug 14, 2011 11:19 pm

la yle ha scritto:il ns termostato si ferma a 30
la teoria di mio marito è che siccome è tedesco, da loro era già un miracolo raggiungere i 30.....
Teoria interessante :lol:

Noi non abbiamo il condizionatore, quando i bimbi erano qui (ora sono al fresco in Trentino, beati loro!) dormivano con mutande e canottiera. Trovo che di primo mattino sia possibile un po' di fresco, le lenzuola vengono gettate via da subito, perciò la canottiera mi sembra un equo compromesso.

Quando alex era piccolissimo, però, nella torrida estate del 2003, visto che lo controllavo io e all'occorrenza potevo coprirlo con il lenzuolino al mattino presto, non ho avuto problemi a lasciarlo solo con il pannolino.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 14, 2011 11:26 pm

Ma come fate ad avere tutti quei gradi?
Io dormo in mansarda con piccoli velux e no aria condizionata e per ora max 29 gradi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio lug 14, 2011 11:35 pm

figi ha scritto: :occhiodibue: ma solo io ho 34 gradi in casa?
Il mio "almeno" era per dire che sotto quella temperatura non si scende in questi giorni...

Il termostato è nel corridoio nella zona più "fresca", ed abbiamo appunto 28 grado quando fa meno caldo...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio lug 14, 2011 11:51 pm

L'altro giorno con il sole avevo 33 gradi, Manu...
Di notte però, anche quando è caldo, si rimane in genere sui 30.
Oggi poi è una favola.

Per pensare a come vestire i bimbi, penso a me stessa, e devo dire che preferisco avere una canottiera al mattino. Mio marito magari no, ma dorme praticamente SEMPRE con il lenzuolo, non so come faccia :occhiodibue:

Ah... io uso i ventilatori, sarò incosciente ma ne sento il bisogno e per ora nessuno si è preso malanni estivi per questo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 15, 2011 7:58 am

Anche io uso il ventilatore. Ovvio non puntato addosso fisso. Nulla fa male usato bene e alla sofferenza non siamo votati.
Rispondi