Sotto la pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Sotto la pancia

Messaggio da arianna » mar lug 12, 2011 5:53 pm

Attimo di gelo.... oggi all'ora di pranzo prendevo in giro il mio piccolino chiedendogli se era nato sotto al carciofo o sotto al cavolo e lui subito mi ha risposto, mamma io sono nato sotto alla tua pancia! :eeeeeeeeeee. Io ed il mio compagno ci siamo guardati senza dire parola!! Ci sono rimasta! Madonnina che pensiero quando mi chiederà come nascono i bambini. Io non l'ho mai chiesto, spero anche lui impari da solo! Sono gia tutta rossa al pensiero :red: :red: :red: :red:!


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar lug 12, 2011 5:56 pm

Mia figlia sa che è stata 9 mesi nella pancia di mamma e poi quando non ci è piu entrata è voluta uscire e ha fatto PLUF dalla patatina di mamma.
Sul concepimento è ancora presto :grsm:
Glorina

Messaggio da Glorina » mar lug 12, 2011 5:58 pm

Perchè dovrebbe impararlo da solo?
Io credo che si possa spiegare tutto ai bambini, con le parole giuste per la loro età. Andrea mi ha chiesto come finiscono nella pancia della mamma i bambini (sono incinta e lui voleva sapere), gli ho spiegato che nella pancia delle mamme esistono delle uova che aspettano i semini dei babbi, dall'unione dell'uovo della mamma e del semino del babbo si forma il bambino.
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » mar lug 12, 2011 5:59 pm

:laughter: :laughter:! Sto ridendo perchè mi hai ricordato Panariello in Boati di Silenzio "Lo zucchino d'i babbo entra bentro la patatina della mamma, lascia un semino ed è nato questo bel pisellino......e io che per anni ho creduto di essere nato nella valle degli orti!"
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » mar lug 12, 2011 6:00 pm

Vorrei parlargliene quando sarà il momento, ma mi vergongo! sono una timidona, non saprei prorpio da dove cominciare!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 12, 2011 6:05 pm

arianna ha scritto:Vorrei parlargliene quando sarà il momento, ma mi vergongo! sono una timidona, non saprei prorpio da dove cominciare!
Dalle cose semplici, spiegando in modo naturale.
Se i bambini vedono che per noi è un problema parlarne, penseranno che sia qualcosa di brutto o cattivo.

Direi che alla sua età è già tanto che non ti abbia ancora chiesto espressamente spiegazioni.
arianna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 11, 2011 5:59 pm

Messaggio da arianna » mar lug 12, 2011 6:13 pm

Infatti, ma probabilmente perchè non è mai stato a contatto con donne incinta e non se lo è mai chiesto! BO!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar lug 12, 2011 6:22 pm

Glorina ha scritto:Perchè dovrebbe impararlo da solo?
Io credo che si possa spiegare tutto ai bambini, con le parole giuste per la loro età. Andrea mi ha chiesto come finiscono nella pancia della mamma i bambini (sono incinta e lui voleva sapere), gli ho spiegato che nella pancia delle mamme esistono delle uova che aspettano i semini dei babbi, dall'unione dell'uovo della mamma e del semino del babbo si forma il bambino.
Sheireh ha scritto:Dalle cose semplici, spiegando in modo naturale.
Se i bambini vedono che per noi è un problema parlarne, penseranno che sia qualcosa di brutto o cattivo.


Direi che alla sua età è già tanto che non ti abbia ancora chiesto espressamente spiegazioni.
concordo con voi
non dobbiamo inculcare ai bambini nessun tabù
ci sono anche diversi libri, adatti ad ogni età che possono aiutare a spiegare nel modo migliore come nascono i bambini, se proprio non ci riusciamo con le nostre parole
Rispondi