castigo al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab lug 09, 2011 5:42 pm

Dilly ha scritto:Non sono d'accordo.
"Riflettere" è una parola grossa, per un bambino piccolo, ma, partendo dal presupposto che "monellerie e capricci" nei bambini così piccoli derivano da mancanza di contenimento, quando nessun'altra forma di contenimento ha funzionato, io adulto, che ho il compito di guidarti nella tua crescità e di contenerti laddove tu bambino non riesci, ti metto seduto in un luogo comodo e accogliente (non certo per terra nel bagno o in un angolo), magari standoti anche vicino, se è il caso.

Come al solito c'è qualcuno che lo dice meglio!!! :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 09, 2011 7:05 pm

Dilly ha scritto:Non sono d'accordo.
"Riflettere" è una parola grossa, per un bambino piccolo, ma, partendo dal presupposto che "monellerie e capricci" nei bambini così piccoli derivano da mancanza di contenimento, quando nessun'altra forma di contenimento ha funzionato, io adulto, che ho il compito di guidarti nella tua crescità e di contenerti laddove tu bambino non riesci, ti metto seduto in un luogo comodo e accogliente (non certo per terra nel bagno o in un angolo), magari standoti anche vicino, se è il caso.
Sono d'accordo, ma... siamo davvero sicure che in questo nido siano state provate tutte le altre forme di contenimento? Da quello che hanno detto del "bambino manesco" ho dei grossi dubbi, mi dà l'idea che questo sia l'unico sistema che hanno.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun lug 11, 2011 10:05 am

Dilly ha scritto:Non sono d'accordo.
"Riflettere" è una parola grossa, per un bambino piccolo, ma, partendo dal presupposto che "monellerie e capricci" nei bambini così piccoli derivano da mancanza di contenimento, quando nessun'altra forma di contenimento ha funzionato, io adulto, che ho il compito di guidarti nella tua crescità e di contenerti laddove tu bambino non riesci, ti metto seduto in un luogo comodo e accogliente (non certo per terra nel bagno o in un angolo), magari standoti anche vicino, se è il caso.

sono d'accordo ma....se andasse così non penso che andrea ne risentirebbe
tanto....cosa hai descritto tu non mi dà da pensare ad un castigo o punizione ma mi dà da pensare esattamente come vorrei che andassero le cose....prendo il bambino birbone, mi siedo vicino un pò lontano dagli altri cerco di calmarlo magari parlandogli e facendolo ragionare....
Rispondi