asilo nido a 2 anni e 9 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

asilo nido a 2 anni e 9 mesi

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 4:47 pm

nel caso in cui a settembre del 2012 volessi iscriverlo al nido e non alla materna potrei?
avrebbe 2 anni e 9 mesi


Flavia

Messaggio da Flavia » lun giu 27, 2011 4:50 pm

veruz ha scritto:nel caso in cui a settembre del 2012 volessi iscriverlo al nido e non alla materna potrei?
avrebbe 2 anni e 9 mesi
Mi sa di no... anche Massimo è di dicembre e a Settembre avrà 2 anni e 9 mesi... e va alla materna quest'anno (cioè il 2011-12). DEVE, non ha alternative.

Purtroppo i nati a Dicembre hanno poca scelta, saranno sempre tra i più piccoli (e ovviamente faticheranno di conseguenza, povere stelline).
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 4:54 pm

Flavia ha scritto:Mi sa di no... anche Massimo è di dicembre e a Settembre avrà 2 anni e 9 mesi... e va alla materna quest'anno (cioè il 2011-12). DEVE, non ha alternative.

Purtroppo i nati a Dicembre hanno poca scelta, saranno sempre tra i più piccoli (e ovviamente faticheranno di conseguenza, povere stelline).
io pensavo che inziare così presto la materna fosse una possiblità non un obbligo!
l'alternativa potrebbe essere un nido privato.....?mi viene da piangere all'idea dei soldi però sto cercando di capire le possibilità
Flavia

Messaggio da Flavia » lun giu 27, 2011 4:57 pm

veruz ha scritto:io pensavo che inziare così presto la materna fosse una possiblità non un obbligo!
l'alternativa potrebbe essere un nido privato.....?mi viene da piangere all'idea dei soldi però sto cercando di capire le possibilità

Beh, è una possibilità mandarlo alla materna... te lo puoi anche tenere a casa, quello sì.
Però io lo mando al privato e loro comunque non lo prenderebbero, a parte il fatto che non sono convinta che sarebbe una cosa particolarmente bella e/o utile per loro ritrovarsi alla fine a 3 anni fatti (perchè li fanno poco dopo) con bimbi di anche un anno di meno, a fare attività che non sono adatte alla loro età.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 4:59 pm

Flavia ha scritto:Beh, è una possibilità mandarlo alla materna... te lo puoi anche tenere a casa, quello sì.
Però io lo mando al privato e loro comunque non lo prenderebbero, a parte il fatto che non sono convinta che sarebbe una cosa particolarmente bella e/o utile per loro ritrovarsi alla fine a 3 anni fatti (perchè li fanno poco dopo) con bimbi di anche un anno di meno, a fare attività che non sono adatte alla loro età.
il dubbio che ho io riguarda il rapporto numerico tra bimbi e educatrici, non tanto le attività, che anzi...conoscendo Giovanni non mi preoccupa.

ha meno di 3 anni e si trova in mezzo a 25 bimbi con un adulto, io sta cosa non la concepisco.
ma nemmeno tenerlo a casa
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun giu 27, 2011 5:11 pm

La sezione primavera non c'è? Potrebbe essere un compromesso tra nido e materna vera e propria.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 5:12 pm

Vero79 ha scritto:La sezione primavera non c'è? Potrebbe essere un compromesso tra nido e materna vera e propria.
non mi sono informata perchè è ancora presto e spero di essere in un altra città per allora.
mi sapete dire com'è il rapporto numerico in questa sezione?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun giu 27, 2011 5:14 pm

Massimo 1 a 12, ma in genere si cerca di stare nell'1 a 10.
Rispondi