asilo nido a 2 anni e 9 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar giu 28, 2011 5:33 pm

Flavia ha scritto:Beh, è una possibilità mandarlo alla materna... te lo puoi anche tenere a casa, quello sì.
Però io lo mando al privato e loro comunque non lo prenderebbero, a parte il fatto che non sono convinta che sarebbe una cosa particolarmente bella e/o utile per loro ritrovarsi alla fine a 3 anni fatti (perchè li fanno poco dopo) con bimbi di anche un anno di meno, a fare attività che non sono adatte alla loro età.
Quoto, ed anche lapaolam
Alla fine a tre anni si ritroverebbe con bimbi piccoli e non credo sarebbe il massimo ;-)


Glorina

Messaggio da Glorina » mar giu 28, 2011 5:56 pm

Andrea ha fatto il primo anno di materna quest'anno, pur essendo nato a gennaio 2008. Devo dire che si è trovato molto bene.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar giu 28, 2011 10:04 pm

sì è vero che non è il massimo poi mandarlo coi bimbi tanto più piccoli..

ora smetto di fasciarmi la testa eh
Flavia

Messaggio da Flavia » mar giu 28, 2011 10:26 pm

veruz ha scritto:sì è vero che non è il massimo poi mandarlo coi bimbi tanto più piccoli..

ora smetto di fasciarmi la testa eh
Cara, tanto ci possiamo fare poco... :tettonaesaurita:

Su su, siamo sulla stessa barca :ghgh:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer giu 29, 2011 3:16 pm

Flavia ha scritto:Cara, tanto ci possiamo fare poco... :tettonaesaurita:

Su su, siamo sulla stessa barca :ghgh:
eh sì! però mi spiace perchè oltre a essere piccolino ha pure una mamma con la fissa a non anticipare e conl terrore dell'ansia da prestazione, uff
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun lug 04, 2011 5:11 pm

Solo per dire che sulla stessa barca ci sono anche io... :sdent:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun lug 04, 2011 7:12 pm

Ali ha "faticato" di più in prima elementare che il primo anno di materna, dove si inserì subito e bene.

Io non mi preoccuperei specie poi nelle classi miste saranno ben accolti.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 04, 2011 10:31 pm

Flavia ha scritto:Beh, è una possibilità mandarlo alla materna... te lo puoi anche tenere a casa, quello sì.
Però io lo mando al privato e loro comunque non lo prenderebbero, a parte il fatto che non sono convinta che sarebbe una cosa particolarmente bella e/o utile per loro ritrovarsi alla fine a 3 anni fatti (perchè li fanno poco dopo) con bimbi di anche un anno di meno, a fare attività che non sono adatte alla loro età.
Su questo mi permetto di dissentire.
E' vero che la mia esperienza riguarda bambini più piccoli, ma i vantaggi pedagogici delle sezioni miste (bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi) sono enormi.
E la stessa cosa vale per la sezione "primavera" quella dove ci sono anche i bimbi "troppo grandi per il nido e troppo piccoli per la materna".
Rispondi