Spese dentistiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 23, 2011 2:45 pm

val3nt1na ha scritto: :occhiodibue: povero cucciolo

macchè guarda è stato BRAVISSIMO.

Ha stupito tutti, persino il dentista :cisssss:


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio giu 23, 2011 3:03 pm

Tasto dolente.. comunque 90 euro per un otturazione.

Quest'anno volevo testare il dentista dell'asl... dopo 101 giorni di attesa sono andata a fare la visita, hanno creato la mia cartella e adesso sono in ista di attesa.
Da inizio maggio.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio giu 23, 2011 3:53 pm

Allibita ha scritto:Tasto dolente.. comunque 90 euro per un otturazione.

Quest'anno volevo testare il dentista dell'asl... dopo 101 giorni di attesa sono andata a fare la visita, hanno creato la mia cartella e adesso sono in ista di attesa.
Da inizio maggio.
Qui da noi per ovviare a liste chilometriche si appoggiano a studi privati. Ciò vuol dire che ti danno l'appuntamento abbastanza velocemente.
Però c'è il tasto dolente della convenzione: alcuni trattamenti son compresi, altri no.
Io feci la visita e portai la panoramica per valutare due denti del giudizio, uno uscito ma storto e uno completamente coperto dalla gengiva.
Per quanto a me desse fastidio quello già fuori, insistevano a voler togliere quello incluso, perché l'ASL non lo passava e quindi si andava sui 2-300 euro di spesa.
Non ero convinta, saltai la visita con il chirurgo e mi hanno chiamato diverse volte per sollecitare, alla fine rimasi incinta di Andrea e non andai più. Il dente incriminato intanto, complice l'allattamento, che a me fa nascere i denti del giudizio (anche quello storto, mi uscì mentre allattavo Marco!), è nato bello dritto e non mi crea nessun problema.

E io dovrei mettere mio figlio in queste mani?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio giu 23, 2011 4:16 pm

Sì ma il mio voleva essere una sorta di esperimento che mi è servito per comprendere i motivi delle liste di attesa chilometriche.

Quel mattino su 7 dentisti presenti ( + 7 assistenti) lavoravano in 2 (+2 assistenti).
Tutti gli altri erano in "attesa" di pazienti prenotati ma che non si presentavano.

Io infatti sono passata con mezzora di anticipo da uno che non era quello per cui avevo la prenotazione (che era assente).

Se in una mattinata di lavoro su 7 dentisti passano 5 o 6 pazienti non è difficile capire perchè devi aspettare mille mesi.
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » gio giu 23, 2011 8:42 pm

Avete provato con i dentisti low coast?
Ci sono dei professionisti accreditati e lavorano a costo decisamente basso pur garantendo il servizio. Sono professionisti ovviamente, non ciarlatani ma lavorano in convenzione.
http://www.ildentistalowcost.com/Home/t ... fault.aspx
Mio marito è andato e si è trovato benissimo. Lavorando sui grandi numeri, riescono a tenere bassi i costi e i materiali. Sono quasi sempre studi con almeno 4 odontoiatri.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 9:28 pm

Allibita ha scritto:Sì ma il mio voleva essere una sorta di esperimento che mi è servito per comprendere i motivi delle liste di attesa chilometriche.

Quel mattino su 7 dentisti presenti ( + 7 assistenti) lavoravano in 2 (+2 assistenti).
Tutti gli altri erano in "attesa" di pazienti prenotati ma che non si presentavano.

Io infatti sono passata con mezzora di anticipo da uno che non era quello per cui avevo la prenotazione (che era assente).

Se in una mattinata di lavoro su 7 dentisti passano 5 o 6 pazienti non è difficile capire perchè devi aspettare mille mesi.
Ma da voi non funziona che se non disdici almeno entro 2 giorni dall'appuntamento ti fanno pagare (mandandoti lettera a casa) l'intera prestazione (e quindi non solo il ticket, ma come se fossi andato da privato)?

Da noi ha aiutato tantissimo a ridurre questi problemi.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio giu 23, 2011 9:44 pm

Sheireh ha scritto:Ma da voi non funziona che se non disdici almeno entro 2 giorni dall'appuntamento ti fanno pagare (mandandoti lettera a casa) l'intera prestazione (e quindi non solo il ticket, ma come se fossi andato da privato)?

Da noi ha aiutato tantissimo a ridurre questi problemi.
Sì, infatti, qua c'è il bonus malus! Se non garantiscono tempi veloci su prenotazioni ritenute di prima necessità, pagano loro un indennizzo. Se invece prenoti e non ti presenti senza disdire paghi una 30ina di euro.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 9:48 pm

nove ha scritto:Sì, infatti, qua c'è il bonus malus! Se non garantiscono tempi veloci su prenotazioni ritenute di prima necessità, pagano loro un indennizzo. Se invece prenoti e non ti presenti senza disdire paghi una 30ina di euro.
La prima parte qui purtroppo non funziona, ma sulla seconda parliamo di cifre molto più elevate.
Rispondi